FRASSANELLE OPEN presented by LYONESS: Maestroni e Terragni terzi a un colpo dalla vetta

Lo spagnolo Gerard Piris e il francese Sidney Wolf sono al comando con 65 colpi (-6) dopo il primo giro del FRASSANELLE OPEN presented by LYONESS, ottavo torneo dell’Alps Tour 2015. Sul percorso padovano del Golf Club Frassanelle, sono in terza posizione con un solo colpo di ritardo (66 -5) gli azzurri Andrea Maestroni e Cristiano Terragni, in compagnia dello scozzese Scott Stewart-Cation. Seguono in sesta posizione con 67 colpi (-4) l’amateur Lorenzo Filippo Scalise ed Emmanuele Lattanzi, il francese Damien Perrier, l’inglese Matt Wallace e l’olandese Jurrian Van Der Vaart. Dopo il successo nell’Alps Tour Colli Berici, Enrico di Nitto – in testa fino alla 15esima buca prima di incappare in tre bogey – occupa l’undicesima posizione (68 -3), al pari di Lorenzo Scotto.  Al 21°posto con 69 (-2) l’amateur Jacopo Vecchi Fossa, Nicolò Gaggero e il veneto Joon Kim. Con 70 colpi (-1) Luca D’Andreamatteo, Federico Maccario, Tommaso Orzalesi sono 27esimi.

Il programma del torneo – Il FRASSANELLE OPEN presented by LYONESS, terzo evento stagionale dell’Italian Pro Tour, è in programma fino al 22 maggio sul percorso padovano del Golf Club Frassanelle. La competizione si sviluppa su tre giornate di gara per un totale di 54 buche. Dopo i primi due giri, il taglio lascerà in campo solo i primi 40 classificati e pari merito. Il montepremi complessivo è di 40.000 euro, con prima moneta di 5.800 euro. L’ingresso per tutta la durata della manifestazione è gratuito.

Le interviste Andrea Maestroni: “Sono contento della mia prestazione. Nelle prime nove buche avevo girato con un colpo sopra par, poi ho accelerato, chiudendo il round a “-5”. Domani proverò a mantenere alta la qualità di gioco, senza farmi condizionare dalla pressione”. Enrico Di Nitto: “Dopo un avvio senza sussulti, nella seconda parte di gara avevo trovato un’ottima continuità realizzativa. I tre bogey finali hanno appesantito il mio score, ma il torneo non è compromesso”.

Gli Sponsor – L’Italian Pro Tour – il circuito allestito sul territorio nazionale dal Comitato Organizzatore Open Professionistici di golf della FIG – ha il supporto per tutta la stagione di Colmar, Unopiù, Frosecchi, Martin Argenti e Konica Minolta. Media Partner: Sky; Charity Partner: Fondazione Maria Letizia Verga.

Sponsor istituzionali: Federazione Italiana Golf, Alps Tour, Italian Pro Tour. Per il secondo anno consecutivo, inoltre, i giocatori potranno usufruire del servizio di Physio Team, a cura di Giuseppe Plebani, specializzato nella prevenzione e nella riabilitazione post infortunio dei golfisti.

Il torneo, supportato da Lyoness, ha il sostegno di Solid Works e degli altri seguenti sponsor: Kpmg, Golf Club Frassanelle, Hotel Bristol Buja, Consorzio Prosciutto di Montagnana, Comune di Rovolon, Comune di Padova.

Presentazione Hole in one – Nella club house del Golf Club Frassanelle è stato presentato il progetto «Hole in One!», corso di formazione per manager a cura di Niuko Innovation & Knowledge, in collaborazione con Play 54, rete che promuove il Golf della Montecchia, il Golf Frassanelle e il Golf Terme di Galzignano. Nel meeting si è evidenziato come la pratica golfistica possa essere di aiuto nella gestione dei carichi emotivi e del problem solving in ambito imprenditoriale.

Progetto Alps Tour contro il fumo – Il Comitato Organizzatore aderisce al progetto Alps Tour “contro il fumo”, unico circuito al mondo impegnato in questa campagna di prevenzione (allo studio anche dell’European Tour). Durante il torneo sarà vietato fumare (comprese sigarette elettroniche e tabacco) sul percorso e nelle aree del driving range, del putting green e del chipping green.