FRASSANELLE OPEN presented by LYONESS: 2° giro sospeso per maltempo. Di Nitto e Maestroni terzi a 5 colpi da Piris

Maltempo protagonista del secondo giro del FRASSANELLE OPEN presented by LYONESS, ottava tappa del circuito golfistico Alps Tour. La pioggia caduta copiosamente sul percorso padovano del Frassanelle Golf Club (par 71) ha costretto alla sospensione del secondo round, che verrà ripreso domani con il completamento delle buche non giocate. Nella classifica provvisoria lo spagnolo Gerard Piris ha allungato in testa, firmando uno score di 132 colpi (65 67 -10). In seconda posizione l’olandese Jurrian Van Der Vaart, distanziato di tre lunghezze con 135 colpi (67 68 -7). E’ rimasto in alta classifica Andrea Maestroni, terzo con 137 colpi (66 71 -5), in compagnia di Enrico Di Nitto (68 69) e del francese Matthiew Pavon (68 69). Anche l’amateur Lorenzo Filippo Scalise è 5 colpi sotto par, ma deve ancora terminare una buca. Fra i giocatori che sono riusciti a giocare 36 buche, Cristiano Terragni e Federico Maccario sono noni con 139 (-3). Andrea Zani con 140 (-2) è 15°, mentre sono 23.i con 141 (-1) Lorenzo Magini, Aron Zemmer, Alessandro Grammatica e, fra gli altri, il francese Sidney Wolf, che aveva chiuso il giro iniziale in vetta con Piris.

Il programma del torneo  Dopo il completamento del secondo round, i giocatori che avranno superato il taglio (caduto in “par” al momento della sospensione) giocheranno le ultime 18 buche che decreteranno il vincitore del FRASSANELLE OPEN presented by LYONESS. La lotta per il titolo è ancora aperta e nel rush finale sono molti i giocatori in grado di salire ai piani alti della classifica. Al vincitore andranno 5.800 euro dal montepremi complessivo di 40.000. L’ingresso è gratuito.

Il leader – Gerard Piris, 26enne spagnolo ancora a digiuno di vittorie dopo quattro anni da professionista, si è detto molto soddisfatto del suo gioco: “Sto facendo un ottimo torneo. Il percorso è molto stimolante e va affrontato con molta attenzione. Domani cercherò di non modificare la mia tattica e mettere in pratica quanto provato in allenamento”.

Gli Sponsor – L’Italian Pro Tour – il circuito allestito sul territorio nazionale dal Comitato Organizzatore Open Professionistici di golf della FIG – ha il supporto per tutta la stagione di Colmar, Unopiù, Frosecchi, Martin Argenti e Konica Minolta. Media Partner: Sky; Charity Partner: Fondazione Maria Letizia Verga.

Sponsor istituzionali: Federazione Italiana Golf, Alps Tour, Italian Pro Tour. Per il secondo anno consecutivo, inoltre, i giocatori potranno usufruire del servizio di Physio Team, a cura di Giuseppe Plebani, specializzato nella prevenzione e nella riabilitazione post infortunio dei golfisti.

Il torneo, supportato da Lyoness, ha il sostegno di Solid Works e degli altri seguenti sponsor: Kpmg, Golf Club Frassanelle, Hotel Bristol Buja, Consorzio Prosciutto di Montagnana, Comune di Rovolon, Comune di Padova.

Progetto Alps Tour contro il fumo – Il Comitato Organizzatore aderisce al progetto Alps Tour “contro il fumo”, unico circuito al mondo impegnato in questa campagna di prevenzione (allo studio anche dell’European Tour). Durante il torneo è vietato fumare (comprese sigarette elettroniche e tabacco) sul percorso e nelle aree del driving range, del putting green e del chipping green.