vincitori Pro Am

Il team di Enrico Di Nitto vince la Frassanelle Open Rinaldi Pro Am. Domani via al torneo dell’Alps Tour

La Frassanelle Open Rinaldi Pro Am– vinta con il punteggio di “meno” 34 dal team di Enrico Di Nitto, con Andrea Valmarana, Arianna Caron e Barbara Pintonello- ha aperto il Frassanelle Open presented by Lyoness, decimo torneo stagionale dell’Alps Tour e quinto evento dell’Italian Pro Tour 2016 in programma dal 30 giugno al 2 luglio sul percorso padovano del Golf Club Frassanelle. In seconda posizione con -28 il quartetto formato da Michele Ortolani, Matteo Belluco, Bertino Brotto e Andrea Gastaldi. Al terzo posto con -24 la squadra di Marco Guerisoli, che è sceso in campo con Monica Biglioli, Lorenzo Turtori e Paolo Mariano Celadin. Quarta posizione con -24 per la compagine di Ollie Roberts, che ha giocato con Alessandro De Luca, Massimo Crespi e Anna Camillotti. Al quinto posto con -23 il team composto da Jean Pierre Verselin, Vladislav Cvasnita, Gianpaolo Pantano, Nicola Grassetto. Per la classifica finale della Pro Am, alla quale hanno preso parte 18 team, sono stati conteggiati soltanto birdie ed eagle secondo il criterio “par is your friend”.

Tutto pronto per il Frassanelle Open presented by Lyoness– Domani scatta il Frassanelle Open presented by Lyoness, quinto evento del Progetto Ryder Cup, che si svilupperà su tre giornate sulla distanza di 54 buche, suddivise in tre giri da 18. Dopo i primi due round, continueranno la gara solo i primi 40 classificati e i pari merito. Al vincitore andranno 5.800 euro dal montepremi complessivo di 40 mila. L’ingresso per tutta la durata della manifestazione è gratuito.

Niccolò Quintarelli presenta il percorso di gara – Niccolò Quintarelli, 27enne veneziano con tre anni di militanza sul Challenge Tour è tesserato per il Golf della Montecchia, ma ha giocato spesso anche sul percorso del Golf Club Frassanelle, che descrive così: “È un campo che va affrontato con molta attenzione perché ricco di insidie. Sia i par 3 con i green piccoli sia i par 5 con vari ostacoli d’acqua impongono precisione nei tee shot per sfruttare al meglio i fairway e guadagnare metri verso il green. Per questo torneo le condizioni del terreno di gioco sono davvero fantastiche, quindi prevedo una competizione spettacolare. Io scenderò in campo con l’obiettivo di mantenere un buon ritmo di gara in vista dei prossimi impegni. Quest’anno ho l’esigenza di capitalizzare al meglio le opportunità di gioco che mi si presenteranno sul Challenge Tour e questa tappa dell’Alps Tour è l’occasione ideale per saggiare il mio stato di forma”.

Il field– La presenza dell’inglese Matt Wallace, leader dell’ordine di merito con 4 successi consecutivi (nuovo record dell’Alps Tour), sottolinea l’alto livello del field del Frassanelle Open presented by Lyoness. Tra gli azzurri, occhi puntati su Enrico Di Nitto, terzo nell’ordine di merito. Il romano ha nel mirino il salto sul Challenge Tour e per centrare questo obiettivo deve continuare a firmare prestazioni di spessore. In tal senso, il primo posto nella Frassanelle Open Rinaldi Pro Am denota un buon feeling con il percorso padovano. Coltiva ambizioni importanti anche Stefano Pitoni, balzato all’11°posto della money list grazie alla vittoria a La Pinetina Golf Club nel Memorial Giorgio Bordoni presented by Aon Benfield, seguita poi dalla top ten in Francia la settimana scorsa nell’Open International de la Mirabelle d’Or. Curiosità infine per i 10 amateur attesi da un bel banco di prova per misurare il proprio grado di competitività.

Gli Sponsor – L’Italian Pro Tour ha il supporto per tutta la stagione dei seguenti sponsor: Konica Minolta; Franco Bosi Argenti; Frosecchi; Legea; ActionAid (charity partner); Sky Sport (media partner). Il torneo, oltre al contributo di Lyoness, ha il sostegno dei seguenti sponsor: Rinaldi; Battistello; Antonio Carraro; Lodi Brokers. Sponsor Istituzionale: Comune di Rovolon.

Domani alle 18:30 Presentazione del libro “Frassanelle: storia, natura e golf” – Il Golf Club Frassanelle domani alle 18:30 festeggerà i 25 anni di attività con la presentazione del libro: “Frassanelle: storia, natura e golf”. Un volume che ripercorre la storia di un golf club che ha fra i suoi obiettivi primari il rispetto dell’ecostenibilità. Circondato dai Colli Euganei, il circolo veneto abbina un alto livello tecnico a una cornice naturalistica di grande impatto. Al termine della presentazione vi sarà un aperitivo con degustazione vini by Cantine Maeli.

Web e social network – Tutte le informazioni riguardanti il Frassanelle Open presented by Lyoness sono consultabili dal sito www.www.italianprotour.com. Inoltre, i profili facebook, twitter e instagram daranno aggiornamenti sul torneo con news, foto e video, quest’ultimi visibili anche dal canale YouTube “FederazioneGolf”.