Gregory Molteni leader dell’Italian Pro Tour

Gregory Molteni ha vinto l’ordine di merito dell’Italian Pro Tour,il circuito delle gare nazionali allestito dal ComitatoOrganizzatore Open Professionistici di Golf della FIG e che si èdipanato con nove eventi nel corso di tutta la stagione.

Molteni, che ha guadagnato complessivamente 11.586 euro, non haottenuto titoli, ma deve il suo successo alla regolarità con unaserie di piazzamenti in alta classifica che lo hanno portato aprevalere nei riguardi di Alessio Bruschi (10.347 euro), che invecesi è imposto nel Campionato Nazionale Open una settimana dopol’exploit nel Campionato PGAI, torneo che non rientra in questagraduatoria. Più distaccati gli altri con Andrea Maestroni in terzaposizione ( 5.231 euro), sempre abbastanza tonico nelle sueperformances, e con Andrea Romano, quarto (4.693 euro) e teso afarsi spazio nell’Alps Tour.

Molteni, 31enne comasco, vanta nel suo palmares le vittorie nelCampionato PGAI (2004) e nel Campionato Open (2005). Ha giocato neicircuiti maggiori con prevalenza nel Challenge Tour e quest’anno siè distinto nell’Alps Tour, dove ha conseguito il secondo postonell’Umbria Open, il quarto nell’Asiago Open, il quinto nel FriuliVenezia Giulia Open Grado, l’ottavo nel Cervino Open e l’11° nelCampionato Nazionale Open. Ha la ‘carta’ del circuito, che intendesfruttare al meglio: “Giocherò solamente sull’Alps Tour – ha detto- senza distrarmi sugli altri circuiti e mi auguro di risalire piùin alto a fine stagione”. La leadership nell’ordine di meritodell’Italian Pro Tour gli ha assicurato nel 2014 un posto nel fielddell’Open d’Italia. Per entrare nella money list occorre un minimodi almeno quattro partecipazioni alle gare delcircuito.?