ABRUZZO OPEN – I VINCITORI DELLA PRO-AM

La squadra del professionista irlandese Brendan McCarroll, con i dilettanti Renato Mazzolani, Marco Tiezzi e Tiziana Barbugian havinto con lo score di “meno 21” colpi l’Abruzzo Open Pro Am, che haaperto, sul percorso del Miglianico Golf & Country Club (CH),la settimana di grande golf internazionale che avrà il suo clounell’Abruzzo Open (17-19 ottobre).

Al secondo posto con “meno 20″ il team di Mattia Miloro conMarco Pretaroli, Roberto Milani e Samuele Zenone, al terzo con”meno 19” quello dell’austriaco Tobias Nemecz, con Umberto PazienzaGelmetti, Regina Elisabetta Schoeny e Antonietta Cinalli, quindicon “meno 18” la formazione di Marco Bernardini, con GiacomoCerasa, Fabrizio Mazzolani e Andrea Ferri, e con “meno 17” lacompagine di Cristiano Terragni, con Leonardo Gravina, Luigi Magnie Fabio Mancinelli.  Hanno partecipato 26 squadre che si sonoconfrontate sulla distanza di 18 buche con la formula “Netaggregate team score in relation to par” and “use your pro” e perla classifica sono stati conteggiati solamente birdie ed eagle.

Dopo il prologo via all’Abruzzo Open ultimo evento stagionaledell’Alps Tour, inserito anche nel calendario dell’Italian ProTour, il circuito delle gare nazionali allestito dal ComitatoOrganizzatore Open Professionistici di Golf della FIG. Vi prendonoparte 96 concorrenti provenienti da otto nazioni: Italia (59partenti), Austria (2), Inghilterra (8), Spagna (9), Francia (11),Germania (2), Irlanda (2) e Scozia (3). Il torneo si disputa sulladistanza di 54 buche, 18 al giorno, con taglio dopo le prime 36 chelascerà in corsa i primi 40 classificati e i pari merito al 40°posto. Il montepremi è di 40.000 euro dei quali 5.800 eurodestinati vincitore.

L’Abruzzo Open è sponsorizzato da Miglianico G&CC, AxaAssicurazioni, Cantina Miglianico, Humangest, Ecosaves e daTagliati per il Successo.  L’Italian Pro Tour ha il supportodi Sky, media partner, che manderà in onda una sintesidell’avvenimento, di Jaguar Land Rover, official “automotive”, diMulligan, sponsor, di Europ Assistance, Frosecchi, Martin Argenti edi John Deere, fornitori ufficiali, e della Fondazione RicercaFibrosi Cistica onlus, charity partner. Presente uno staff difisioterapisti di Physio Team per le esigenze di cura erigenerazione fisica degli atleti. Inoltre sul sitowww.www.italianprotour.com sarà possibile consultare una sezione conprevisioni meteorologiche a cura di Golfmeteo.

Il torneo ha particolare importanza, perché al termine verrannoassegnate cinque ‘carte’ per il Challenge Tour 2015 ai primi cinqueclassificati nell’ordine di merito, mentre i giocatori chetermineranno tra il sesto al 50° posto potranno nuovamentepartecipare all’Alps Tour nella prossima stagione. Per lapromozione al circuito superiore sono in corsa lo spagnolo BorjaEtchart (2° nella money list) e gli altri che lo seguono: ilconnazionale Borja Virto, l’austriaco Tobias Nemecz, i francesiThomas Elissalde, Clement Berardo, Jean Pierre Verselin e MatthieuPavon. Naturalmente saranno tutti tra i favoriti insieme agliazzurri Alessio Bruschi, Nicolò Gaggero e Gregory Molteni, agliinglesi Andrew Cooley e Tom Shadbolt, agli spagnoli EduardoLarrañaga, vincitore domenica scorsa del Masters 13 in Francia, eGerard Piris, ai transalpini Dominique Nouailhac e RaphaelMarguery, all’austriaco Uli Weinhandl e a Brendan McCarroll.

Web e Social Network- Tutte le informazioni inerenti l’AbruzzoOpen possono essere consultate sul sito www.www.italianprotour.com.Inoltre, attraverso i profili facebook, twitter e instagramdell’Italian Pro Tour è possibile interagire e seguire gliaggiornamenti live del torneo con gli hashtag ufficiali#OpenYourFuture #ItalianProTour #AlpsTour.

?