MEMORIAL GIORGIO BORDONI – VINCITORI DELLA PRO-AM

La squadra del professionista Alberto Campanile, con i dilettanti Luca Portelli,Franco Piras e Alberto Avanzo, ha vinto con “meno 21” la Pro Am LaPinetina Memorial Giorgio Bordoni, che ha fatto da prologo all’OpenLa Pinetina (3-5 settembre), intitolato alla memoria dellostimatissimo coach scomparso lo scorso anno.

Al secondo posto con lostesso score il team di Andrea Romano con Alfredo Savaresi, EdoardoMusso e Valter Montefiori, al terzo con “-20” la compagine diFrancesco Laporta, con Filippo Frisia, Daniele Castelli e FrancoMasciovecchio, quindi con “-19” nell’ordine le formazioni di NinoBertasio, con Michel Verbrigghe, Anthony Cabot e Augusto Passadore,e di Alessio Mastriforti, con Giuseppe Nizzoli, Brenno Patacini eRoberto Foti Belligambi.

Hanno voluto onorareBordoni, con la loro partecipazione, Edoardo Molinari, Marco Crespie Andrea Pavan, reduci dal 71° Open d’Italia presented by Damiani,così come Giuseppe Calì, che da “over 50” ha partecipato al SeniorTour vincendo due tornei. Bordoni è stato dal 1997 al 2005Responsabile Tecnico delle squadre nazionali azzurre maschile efemminile che, sotto la sua guida, hanno ottenuto tanti importantisuccessi.

Hanno preso parte allagara 37 squadre che hanno giocato sulla distanza di 18 buche conformula “Net aggregate team score in relation to par”, ossia per laclassifica si sono conteggiati solo birdie ed eaglerealizzati.

Dopo una giornata dipausa da mercoledì 3 settembre a venerdì 5 avrà luogo il torneo chefa parte dell’Italian Pro Tour, il circuito delle gare nazionaliallestito dal Comitato Organizzatore Open Professionistici di golfdella FIG. In gara 138 giocatori impegnati sulla distanza di 54buche, Dopo 36 il taglio promuoverà al turno finale i primi 40classificati e i pari merito al 40° posto. Il montepremi è di40.000 euro, dei quali 5.800 destinati al vincitore.

L’Open La PinetinaMemorial Giorgio Bordoni avrà il supporto del major sponsor AonBenfield e degli sponsor Luciano Soprani, Cargonord e Novacaritas.L’Italian Pro Tour ha l’ausilio di Sky come media partner, JaguarLand Rover come official “automotive”, Mulligan come sponsor, EuropAssistance, Frosecchi, Martin Argenti, John Deere come fornitoriufficiali e Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica onlus come charitypartner.

L’Italian Pro Tourquest’anno ha introdotto alcune novità allo scopo di offrire unservizio sempre più completo che supporti al meglio lo svolgimentodelle gare. Sul sito <spanstyle=”color: #0000ff; font-family: Arial Narrow;”>www.www.italianprotour.comè possibile consultare unasezione con previsioni meteorologiche a cura di Golfmeteo. Leinformazioni meteo rilevate vengono comunicate da una sequenza diimmagini in alta risoluzione trasmesse attraverso un toteminterattivo posizionato all’interno del Golf Club. Il totemIMAGO22″ hardware all-in-one, studiato e realizzato per funzionare24 ore/7 giorni grazie all’utilizzo di componenti industriali diqualità, è perfettamente integrato nei sistemi di comunicazione delservizio Golfmeteo. Inoltre, durante tutti i tornei è presente unostaff di fisioterapisti di Physio Team per le esigenze di cura erigenerazione fisica degli atleti. Da quest’anno, poi, l’Italianpro Tour si è legato al progetto solidale per la Ricerca sullaFibrosi Cistica Onlus (<ahref=”http://www.fibrosicisticaricerca.it/”><spanstyle=”color: #0000ff; font-family: Arial Narrow;”>www.fibrosicisticaricerca.it) come charity partner. Taleprogetto ha già raccolto 40.000 euro, come ufficializzato da MatteoMarzotto, cofondatore della (FFC), durante il 71°Open d’Italiapresented by Damiani.

?