GOLF – PILSNER URQUELL PRO TOUR: LA PRO AM “SANREMO: OTTANT’ANNI DI GOLF” PROLOGO AL CASINO’ SANREMO OPEN (8-10 GIUGNO)

Con la Pro-Am “Sanremo: ottant’anni di golf” inizia al CircoloGolf degli Ulivi la “quattro giorni” di golf internazionaleimperniata sul Casinò Sanremo Open (8-10 giugno), seconda garastagionale del Pilsner Urquell Pro Tour, il circuito nazionaleallestito dal Comitato Organizzatore Tornei dei Professionisti.L’intera manifestazione si inquadra tra i festeggiamenti per gliottant’anni di vita del glorioso club, nato nel 1932. La Pro Am,alla quale prendono parte 28 squadre di quattro giocatori composteda un professionista e da tre dilettanti (partenza shotgun, ore12,30), offrirà l’occasione per vedere all’opera in anteprimaalcuni dei possibili protagonisti del successivo torneo, in cuisaranno alla partenza i migliori elementi dell’Alps Tour tra iquali Emanuele Canonica, per anni nell’European Tour e vincitoredel Johnnie Walker Championship (2005), sarà il valoreaggiunto.

Il torinese non prenderà parte al prologo, dove invece sipotranno osservare due vincitori stagionali,  l’irlandeseBrendan McCarroll (Gosser Open) e l’inglese Chris McDonnell(Slovenian Open), e altri saliti sul gradino più alto del podio inprecedenza quali il norvegese Jason Kelly (Milano Zoate Open), ilfrancese Michael Hill (Open de Haut Poitou) e Cristiano Terragni(Feudo di Asti Open), tutti a segno nel 2011, e Nunzio Lombardi,che s’impose nell’Open International Ile de France nel 2010.

L’evento è sponsorizzato dal Casinò di Sanremo. Collaborano allasua riuscita la Gioielleria Sabbatini e l’Hotel Royal. Da il suofattivo contributo Sanremo Promotion, che da tempo ha compreso lapotenzialità del golf come veicolo trainante per il turismo.

Insieme ai sei giocatori citati saranno in campo, tra gli altri,il nordirlandese Gareth Shaw, Mattia Miloro, Joon Kim, NiccolòQuintarelli e Aron Zemmer. Le squadre comprenderanno ospiti delCasinò di Sanremo, di Pilsner Urquell, di CartaSi, di webgolf,della Gioielleria Sabbatini, dell’Hotel Royal e di Under Armour.Tra i dilettanti anche il presidente del club Alberto Biancheri chepoi, a conclusione della gara, sarà insieme a soci e ospiti afesteggiare gli ottant’anni  di vita del circolo in unasimpatica serata conviviale.

Venerdì 8 giugno prenderà il via il Casinò Sanremo Open, che sidisputerà sulla distanza di 54 buche, 18 al giorno, con lapartecipazione di 132 giocatori, tra i quali cinque dilettanti, inrappresentanza di 15 nazioni. Dopo 36 buche il taglio lascerà ingara i primi 40 classificati, i pari merito al 40° posto e gliamateur che rientreranno nel punteggio di qualifica. Il montepremiè di 40.000 euro dei quali 5.800 saranno appannaggio delvincitore.

Insieme al title sponsor Pilsner Urquell, brand che fa capo algruppo Birra Peroni, sponsorizzano il Pilsner Urquell Pro Tour: ilMajor sponsor CartaSi, il Fornitore ufficiale Under Armour, ilPartner ufficiale Webgolf. Media partner: Sky Sport HD; Commercialadvisor: RCS Sport.

Tutte le notizie relative ai tornei del Pilsner Urquell ProTour, agli sponsor e ai circoli ospitanti vengono pubblicate sulsito ufficiale del circuito all’indirizzo: www.www.italianprotour.com

Il sito ha assunto quest’anno un ruolo ancora più importante peri giocatori che debbono obbligatoriamente utilizzarlo per inserirele loro iscrizioni e consultare le eventuali liste di attesa. Ilsito stesso è integrato con il Social Network Facebook dove èpresente una pagina ufficiale (http://www.facebook.com/golfitalianprotour)