GOLF – LA PRO-AM “SANREMO: OTTANT’ANNI DI GOLF” VINTA DALLA SQUADRA DEL PRO LEONARDO MOTTA

La squadra del team CartaSi condotta dal professionista LeonardoMotta, con le giornaliste Silvia Audisio e Carolina Durante e conil fotografo Claudio Scaccini, ha vinto con 123 colpi la Pro-Am”Sanremo: ottant’anni di golf” che sul percorso del Circolo Golfdegli Ulivi ha fatto da prologo al Casinò Sanremo Open, il torneodell’Alps Tour – che si conclude domenica –  inserito anchenel Pilsner Urquell Pro Tour, il circuito delle gare nazionali. Alsecondo posto con lo stesso score il team del nordirlandese RichardKilpatrick con Giuseppe Peirano, Luigi Vicini e Monica Cuttica, alterzo con 124 la compagine del norvegese Jason Kelly con PierAndrea Sabbatini, Daniele Del Pozzo e Adriano Battistotti, quindicon 127 il ligure Andrea Zanini con Andrea Beniamini, FedericoRossi e Marco Marchese e con 127 Aron Zemmer con MargheritaBattistotti, Andrea Bernardi e Bruno Ferraresi.

La manifestazione è sponsorizzata dal Casinò di Sanremo ecollaborano alla sua riuscita la Gioielleria Sabbadini e l’HotelRoyal. Da il suo fattivo contributo Sanremo Promotion, che da tempoha compreso la potenzialità del golf come veicolo trainante per ilturismo. Insieme al title sponsor Pilsner Urquell, brand che facapo al gruppo Birra Peroni, sponsorizzano il Pilsner Urquell ProTour: il Major sponsor CartaSi, il Fornitore ufficiale UnderArmour, il Partner ufficiale Webgolf. Media partner: Sky Sport HD;Commercial advisor: RCS Sport.

Nel corso della premiazione, alla quale sono intervenutiMaurizio Zoccarato, Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri,presidente del circolo, Franco Chimenti, presidente della FIG,Alessandro Rogato, presidente del Comitato Organizzatore Tornei deiprofessionisti della FIG, e Donato Di Ponziano, presidente PGA ofEurope, sono stati ricordati gli Ottant’anni del club degli Ulivi.Nel tempo sul percorso sono transitati grandissimi campioni qualiSeveriano Ballesteros, Bernhand Langer, Sandy Lyle, per ricordarnealcuni, e sono stati organizzati eventi di notevole livello qualil’Open d’Italia, negli anni Trenta e Quaranta, e i Master neglianni Ottanta. Il circolo ha ospitato, inoltre, numerose edizionidel Campionato della PGA Italiana e nel 2004 un torneodell’European Senior Tour. Tra i fiori all’occhiello il TrofeoTopolino, che per anni ha convogliato nel club sanremese tantigiovani di talento, molti dei quali, compreso Matteo Manasserovincitore nel 2006, sono poi arrivati fino alla grande ribaltaprofessionistica.