GOLF – ALPS TOUR: LA MONTECCHIA GOLF OPEN PRO AM ALLA SQUADRA DEL PROFESSIONISTA FRANCESE SEBASTIEN GROS

La squadra del professionista franceseSebastien Gros, con i dilettanti Giancarlo Dario, Francesco Galantee Liliana Carraro, ha vinto con 127 colpi la Montecchia Golf OpenPro Am, che ha fatto da prologo al Montecchia Golf Open, il torneointernazionale in calendario nell’Alps Tour e nel Pilsner UrquellPro Tour, che si conclude sabato nel circolo di Selvazzano Dentro(PD). Al secondo posto con 128 la formazione del veneto Joon Kim,con Andrea Patussi, Leonardo Gallucci e Carlo Cogo, al terzo con129 il team di Umberto Cuomo, con Massimo Chemello, Tommaso Viel eAnna Antonini, quindi al quarto con 131 l’inglese Tom Sherreard,con Alessandro De Luca, Carlo De Luca e Morgan Pittarello e alquinto con lo stesso score l’irlandese Brendan McCarroll con FrancoMagon, Chiara Cappon e Ludovica Busetto. La gara si è svolta su 18 buche medal (due palle su quattrovalide per la graduatoria).

Sponsor della “quattro giorni” di golfinternazionale è Anmin, società che opera per mettere in contattol’enorme potenzialità del mercato cinese con le migliori aziende eprodotti Italiani. Contribuiscono alla realizzazione dell’evento:Centro Porsche Padova, Ceam Cavi Speciali, Auto Patavium, Omega Snccon il brand STHUB, Morris Golf, Grand Hotel Terme di Montegrotto,Consorzio Prosciutto Veneto Berico-Euganeo, Acqua Sant’Anna, DueErre Import Export e Antonio Carraro Trattori.

Dopo il prologo la parola passa alMontecchia Golf Open, al quale partecipano 132 concorrentiprovenienti da 12 nazioni e che si svolge sulla distanza di 54buche, 18 al giorno: dopo 36 saranno ammessi all’ultimo giro iprimi 40 classificati, i pari merito al 40° posto e dilettanti cherientreranno nel punteggio di qualifica. Il montepremi è di 40.000euro dei quali 5.800 andranno al vincitore.

Il torneo è la quarta tappa del Pilsner Urquell Pro Tour,il circuito di dieci gare nazionali allestito dal ComitatoOrganizzatore Tornei dei Professionisti della FIG di cui èpresidente Alessandro Rogato. Tutte le notizie relative ai torneidel Pilsner Urquell Pro Tour, agli sponsor e ai circoli ospitantivengono pubblicate sul sito ufficiale del circuito all’indirizzo:www.www.italianprotour.com

Il sito ha assunto quest’anno un ruoloancora più importante per i giocatori che debbono obbligatoriamenteutilizzarlo per inserire le loro iscrizioni e consultare leeventuali liste di attesa. Il sito stesso è integrato con il SocialNetwork Facebook dove è presente una pagina ufficiale (http://www.facebook.com/golfitalianprotour)