GOLF – PILSNER URQUELL PRO TOUR: NEL MONTECCHIA GOLF OPEN IN VETTA ROSS KELLETT, TERZO GRAMMATICA, SETTIMI QUINTARELLI E BRUSCHI

Ross Kellett, 24enne scozzese diMotherwell, è in vetta con 63 (-8) colpi davanti al franceseDominique Nouailhac (64, -7) nel Montecchia Golf Open, eventointernazionale in calendario nell’Alps Tour e nel Pilsner UrquellPro Tour che si sta disputando sull’impegnativo percorso del Golfdella Montecchia (par 71), a Selvazzano Dentro (PD). Hanno offertouna bella bella prestazione e sono nelle prime posizioni il ligureAlessandro Grammatica, terzo con 65 (-6), alla pari con l’ingleseTom Sherreard, con lo spagnolo Carlos Garcia Simarro e con iltransalpino Julien Foret, così come il veneto Niccolò Quintarelli,che gioca sul tracciato di casa, e il toscano Alessio Bruschi,settimi con 66 (-5) alla pari con l’austriaco Thomas Feyrsinger econ il francese Julien Gressier. Poco più indietro Lorenzo Magini,Giacomo Tonelli, Andrea Rota, Matteo Peroni e il bravo dilettanteFilippo Bergamaschi, 11.i con 67 (-4), quindi l’altro amateurStefano Pitoni, 17° con 68 (-3), Andrea Zanini, 22° con 69 (-2),Gregory Molteni, Vittorio Andrea Vaccaro e i dilettanti FrancescoLaporta e Giorgio De Filippi, 26.i con 70 (-1).

Sponsor della “quattro giorni” di golfinternazionale è Anmin, società che opera per mettere in contattol’enorme potenzialità del mercato cinese con le migliori aziende eprodotti Italiani. Contribuiscono alla realizzazione dell’evento:Centro Porsche Padova, Ceam Cavi Speciali, Auto Patavium, Omega Snccon il brand STHUB, Morris Golf, Grand Hotel Terme di Montegrotto,Consorzio Prosciutto Veneto Berico-Euganeo, Acqua Sant’Anna, DueErre Import Export e Antonio Carraro Trattori.

Kellett ha segnato nove birdie e unbogey, hanno fatto percorso netto senza errori Grammatica (seibirdie) e Quintarelli (cinque birdie), mentre è stato piùarticolato il cammino di Alessio Bruschi con sette birdie e duebogey.

La gara, alla quale parteciperanno 132concorrenti provenienti da 12 nazioni, si svolge sulla distanza di54 buche, 18 al giorno: dopo 36 saranno ammessi all’ultimo giro iprimi 40 classificati, i pari merito al 40° posto e dilettanti cherientreranno nel punteggio di qualifica. Il montepremi è di 40.000euro dei quali 5.800 gratificheranno il vincitore. Al primo degliitaliani andrà il Trofeo CartaSi.

E’ la quarta tappa del Pilsner Urquell Pro Tour,il circuito di dieci gare nazionali allestito dal ComitatoOrganizzatore Tornei dei Professionisti della FIG di cui èpresidente Alessandro Rogato. Oltre che dal brand che fa capo algruppo Birra Peroni, il Pro Tour è sponsorizzato dal Major sponsorCartaSi, dal Fornitore ufficiale Under Armour, dal Partnerufficiale Webgolf. Media partner: Sky Sport HD; Commercial advisor:RCS Sport.

Felice Lorenzo Magini, 32enne romano eprofessionista da nove anni, soprattutto per la prestazione: “Hogiocato benissimo, ho preso 17 green su 18, ho mancato solo quelloalla buca 6 pagando l’errore con l’unico bogey di giornata. Horealizzato cinque birdie, ma ho fallito alcuni putt che avrebberopotuto farmi ottenere uno score più basso. Però sono contento così.Sto avendo una stagione altalenante, ma ho effettuato cambiamentinello swing e quindi ho ancora necessità di ulteriore assestamento.Spero che il risultato di oggi sia l’inizio di una nuovatendenza”.

Tutte le notizie relative aitornei del Pilsner Urquell Pro Tour, agli sponsor e ai circoliospitanti vengono pubblicate sul sito ufficiale del circuitoall’indirizzo: www.www.italianprotour.com

Il sito ha assunto quest’anno un ruolo ancorapiù importante per i giocatori chedebbono obbligatoriamente utilizzarlo perinserire le loro iscrizioni e consultare le eventuali liste diattesa. Il sito stesso è integrato con il Social Network Facebookdove è presente una pagina ufficiale (http://www.facebook.com/golfitalianprotour)