PRESENTATO LINTERNORM TRENTINO DOLOMITI GOLF OPEN

Il torneo del Pilsner UrquellPro Tour si svolgerà al Dolomiti Golf Club dal 20 al 22settembre

Nel corso della terza giornata del BMW Italian Open presented byCartaSi si è tenuta la conferenza stampa di presentazionedell’Internorm Trentino Dolomiti Golf Open la cui seconda edizionedi svolgerà al 20 al 22 settembre sul percorso del Dolomiti GolfClub a Sarnonico (TN), anticipata mercoledì 19 dalla Pro Am RasomWood Technology. L’evento, nel calendario dell’Alps Tour, è lasettima prova del Pilsner Urquell Pro Tour, il circuito di diecigare nazionali allestito dal Comitato Organizzatore Tornei deiProfessionisti.

Sono intervenuti all’incontro con i giornalisti: Stefano Manca,Segretario Generale della Federgolf; Andrea Paternoster, Presidentedell’APT Val di Non; Luca Borzaga, Amministratore Delegato delDolomiti Golf Club; Alessandro Rogato, presidente del ComitatoOrganizzatore Tornei dei Professionisti.

Dopo l’introduzione di Manca, che ha illustrato lecaratteristiche del torneo, Alessandro Rogato ha detto: “Dopo ilgrandissimo successo della prima edizione dell’Internorm TrentinoDolomiti Golf Open, siamo lieti di poter tornare su magnificopercorso del Dolomiti Golf Club. Avremo un field di alto profilocon i primi dieci giocatori dell’ordine di merito e 12 nazionirappresentate. Il Pilsner Urquell Pro Tour sta svolgendo la suafunzione di vetrina per i giovani e, anche in questa stagione, stamettendo in luce diversi golfisti italiani tra i quali cito NiccolòQuintarelli e Joon Kim, rispettivamente settimo e nono nell’ordinedi merito e con ottime chances di terminare la stagione fra i primicinque in graduatoria e passare nel Challenge Tour”.

“La gara – ha detto Paternoster –  oltre a permetterci diporre l’attenzione sulla Val di Non, diventa anche un richiamo pertutti i golfisti della Regione con l’auspicio che possa crescerenel tempo il numero di praticanti. In quest’ottica, abbiamopromosso l’iniziativa “Soggiorna e Gioca” che offrirà lapossibilità di giocare gratuitamente sul percorso del Dolomiti GolfClub a chi pernotterà in hotel”.

Infine Borzaga: “Il Dolomiti Golf Club si caratterizza per lasua doppia anima: le prime nove buche all’interno del bosco, leseconde più aperte con degli scorci dolomitici mozzafiato. E’l’unico campo a 18 buche del Trentino e in occasione del torneosarà presentato in condizioni di gioco ottimali. Abbiamopredisposto dei premi speciali per i partecipanti alla competizionee siamo felici di poter contribuire fattivamente alla diffusionedel golf nella nostra Regione”.

All’Internorn Trentino Dolomiti Golf Open prenderanno parte 132giocatori tra i quali una sessantina di italiani. La gara sisvolgerà sulla distanza di 54 buche con taglio dopo 36 che lasceràin gara i primi 40 classificati e i pari merito al 40° posto:costoro si contenderanno il montepremi di 40.000 euro dei quali5.800 andranno al vincitore.

Sponsor dell’evento è per il secondo anno consecutivo Internorm,produttore austriaco di serramenti, uno dei maggiori marchi europeidel settore. Il suo successo si basa su innovazione, tecnicafuturibile e raffinatezza del design.Partner istituzionali sono l’Azienda per il Turismo Val di Non e Trentino Marketing Spache fanno parte del comitato organizzatore assieme al Dolomiti GolfClub e a Federazione Italiana Golf.

In campo tutti i migliori giocatori dell’Alps Tour compresi ottovincitori stagionali: gli inglesi Jack Senior e Chris McDonnell, ifrancesi Thomas Fournier, Sebastien Gros, Jerome Lando Casanova,Xavier Poncelet, l’irlandese Brendan McCarroll e lo scozzese RossKellett. Saranno, naturalmente tra i favoriti insieme ai venetiNiccolò Quintarelli e Joon Kim, che sono al settimo e al nono postonell’ordine di merito. Numerosa la presenza italiana con circa 60partenti.

Il Pilsner Urquell Pro Tour, oltre che dal brand che fa capo algruppo Birra Peroni, è sponsorizzato dal Major sponsor CartaSi, dalFornitore ufficiale Under Armour, dal Partner ufficiale Webgolf.Media partner: Sky Sport HD; Commercial advisor: RCS Sport.