PILSNER URQUELL PRO TOUR LA PRO AM RASOM WOOD TECHNOLOGY PROLOGO ALLINTERNORM TRENTINO DOLOMITI GOLF OPEN

Con la Pro Am Rasom Wood Technology inizia domani, mercoledì 19settembre, sul percorso del Dolomiti Golf Open a Sarnonico (TN)nella suggestiva Val di Non, la quattro giorni golfisticainternazionale imperniata sull’Internorm Trentino Dolomiti GolfOpen (20-22 settembre), in calendario nell’Alps Tour e nel PilsnerUrquell Pro Tour.

Alla Pro Am prendono parte trenta squadre composte da unprofessionista e da tre dilettanti che si batteranno sulla distanzadi 18 buche con formula “Par is the amateur’s friend” ossia per ilpunteggio verranno conteggiati solamente birdie, eagle ed eventualirarissimi albatross. Vincerà la compagine che avrà realizzato ilmiglior score sotto par. Partenza shot gun (tutte le formazioniinsieme al colpo di pistola) alle ore 13.

All’Internorn Trentino Dolomiti Golf Open parteciperanno 132giocatori provenienti da undici nazioni, tra i quali oltre sessantaitaliani. La gara si svolgerà sulla distanza di 54 buche con tagliodopo 36 che lascerà in gara i primi 40 classificati e i pari meritoal 40° posto: costoro si contenderanno il montepremi di 40.000 eurodei quali 5.800 andranno al vincitore.

Per il secondo anno consecutivo sponsor dell’evento è Internorm,produttore austriaco di serramenti, uno dei maggiori marchi europeidel settore. Il suo successo si basa su innovazione, tecnicafuturibile e raffinatezza del design.Partner istituzionali sonol’Azienda per il Turismo Val di Non e Trentino Marketing Spa, chefanno parte del comitato organizzatore assieme al Dolomiti GolfClub e a Federazione Italiana Golf.

Nei giorni di gara l’ingresso sarà libero. Gli spettatori che siregistreranno all’ingresso potranno poi partecipare a unaestrazione a premi: il primo riceverà un abbonamento al club pertutta la stagione.

La Pro Am Rasom Wood Technology sarà un buon test per alcuni deiprotagonisti dell’Open e anche occasione per vederli all’opera econstatarne le condizioni di forma. Guideranno i team, tra glialtri, il nordirlandese Gareth Shaw, attuale leader della moneylist, e alcuni vincitori stagionali quali l’inglese ChrisMcDonnell, i francesi Thomas Fournier, Sebastien Gros, Jerome LandoCasanova e Xavier Poncelet, l’irlandese Brendan McCarroll e loscozzese Ross Kellett. Al via anche l’inglese Farren Keenan,campione uscente, e il norvegese Jason Kelly. Tra gli italiani visaranno i veneti Niccolò Quintarelli e Joon Kim, l’altoatesino AronZemmer, i liguri Andrea Zanini e Alessandro Grammatica, i lombardiGregory Molteni, Andrea Rota e Cristiano Terragni, tutti in gradopoi di mettersi in evidenza poi nel torneo.

L’Internorm Trentino Dolomiti Golf Open, come detto, fa partedel Pilsner Urquell Pro Tour. E’ la settima delle dieci prove incui si articola il circuito delle gare nazionali gestito dalComitato Organizzatore Tornei dei Professionisti della FIG di cui èpresidente Alessandro Rogato. Il Pro Tour oltre che dal brand chefa capo al gruppo Birra Peroni, è sponsorizzato dal Major sponsorCartaSi, dal Fornitore ufficiale Under Armour, dal Partnerufficiale Webgolf. Media partner: Sky Sport HD; Commercial advisor:RCS Sport.