IL CAMPIONATO NAZIONALE OPEN POSTICIPATO DI UNA SETTIMANA

Si svolgerà dal 15 al 18 novembre al Golf Nazionale diSutri (VT)

Il Campionato Nazionale Open, ultima gara nel calendario delPilsner Urquell Pro Tour, si svolgerà dal 15 al 18 novembre sulpercorso del Golf Nazionale (ex Le Querce) a Sutri (VT), anticipatomercoledì 14 dalla tradizionale Pro AM.

L’evento, programmato inizialmente dall’8 all’11 novembre, è statoposticipato di una settimana con decisione del ComitatoOrganizzatore Tornei dei Professionisti, in accordo con laFederazione Italiana Golf e il circolo ospitate. a causa dellaconcomitanza con lo Stage2 della Qualifying School dell’EuropeanTour, che avrà luogo dal 7 al 10 novembre su quattro tracciatispagnoli e alla quale prenderanno parte numerosi giocatoriitaliani.

Di qui il cambio di data per permettere anche a costoro dipartecipare alla manifestazione più longeva del calendarioitaliano, giunta alla 73ª edizione, mantenendo in tal modoinalterata la qualità tecnica. Il torneo si svolgerà sulla distanzadi 72 buche, con taglio dopo 36 che lascerà in gara i primi 40classificati, i pari merito al 40° posto e i dilettanti cherientreranno nel punteggio di qualifica. Il montepremi è di 50.000euro dei quali 7.250 euro andranno al vincitore.
Il Campionato, come detto, fa parte del Pilsner Urquell Pro Tour, ilcircuito di dieci gare nazionali allestito dal ComitatoOrganizzatore Tornei dei Professionisti della FIG del quale èpresidente Alessandro Rogato. Oltre che dal brand che fa capo algruppo Birra Peroni, il Pro Tour è sponsorizzato dal Major sponsorCartaSi, dal Fornitore ufficiale Under Armour, dal Partnerufficiale Webgolf. Media partner: Sky Sport HD; Commercial advisor:RCS Sport.