Continental major sponsor del Campionato Nazionale Open

Fa il suo esordio con il CampionatoNazionale Open sul percorso del Golf Nazionale di Sutri (VT), lapartnership tra Continental Italia e Federazione ItalianaGolf.

In virtù di tale accordo, Continental trai leader mondiali nelle subforniture per il settore automotive,quarto più grande produttore di pneumatici per autovetture al mondonel settore del primo equipaggiamento e del rimpiazzo, diventamajor sponsor del Campionato Nazionale Open e fornitore ufficialedella Federazione Italiana Golf sino al termine della stagione2015.

 

Per la prima volta Continental entra nelmondo del golf – commenta Alessandro De Martino amministratoredelegato di Continental Italia – e lo fa legandosi direttamentealla Federazione. Siamo molto soddisfatti di questa partnershipattraverso la quale potremo promuovere lo sport e far conoscere altempo stesso la nostra realtà premium ad un vasto mondo dipraticanti e grandi appassionati. Il golf e Continental hanno incomune l’importanza della tecnica, e la continua necessità dimiglioramento”.

 

In merito all’accordo, il presidentedella Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti, ha dichiarato:”Un nuovo partner è sempre il benvenuto: più che mai in questocaso, trattandosi di un marchio di rilevanza internazionale comeContinental, legato al comfort automobilistico e alla sicurezzastradale. I golfisti abitualmente viaggiano e si spostano in autoper raggiungere i campi di gioco e perciò potranno trovare d’ora inpoi un altro compagno al loro fianco”.

 

La 73ª edizione del Campionato NazionaleOpen (ex Omnium) è in programma dal 15 al 18 novembre sul percorsodel Golf Nazionale di Sutri (VT), anticipata oggi, mercoledì 14,dalla Under Armour Pro-Am. Si tratta del torneo più longevo nelcalendario italiano e il secondo per importanza dopo l’Opend’Italia.

 

Il torneo si svolge sulla distanza di 72buche, con taglio dopo 36 che lascia in gara i primi 40classificati, i pari merito al 40° posto e i dilettanti cherientrano nel punteggio di qualifica. Il montepremi è di 50.000euro dei quali 7.250 euro vanno al vincitore.

 

L’evento fa parte del Pilsner Urquell ProTour, il circuito delle gare nazionali gestito dal ComitatoOrganizzatore Tornei dei Professionisti dellaFIG.

 

II Golf Nazionale (ex Golf Club LeQuerce) è stato inaugurato nel 1990. Dispone di 18 buche dacampionato con un driving-range e tre buche di pratica. Ilpercorso, molto tecnico, si snoda su un terreno ondulato, con duelaghi e grandi alberi, soprattutto querce secolari. Il club haospitato nel 1991 la 37ª edizione della Coppa del Mondo di Golf,nel 1992 il Campionato Europeo Dilettanti, oltre ad altricampionati a livello nazionale e internazionale ed è sedepermanente del Campionato Nazionale a Squadre Serie A/1 maschile efemminile.