Asiago – si inizia con la Pro-Am

La Pro Am Asiago Open by Marsh anticipa l’Asiago Open, torneodell’Alps Tour inserito anche nel calendario dell’Italian Pro Tourche si disputerà da giovedì 5 a sabato 7 settembre e che porterà laprima volta che al Golf Club Asiago e nella Provincia di Vicenza iprotagonisti del grande golf internazionale.

Alla Pro Am, sponsorizzata da Marsh, broker assicurativo,prendono parte 24 squadre composte da un professionista e da tredilettanti. In programma 18 buche con formula “Par is your friend”,ossia per la classifica saranno conteggiati solamente birdie, eagleed eventuali difficilissimi albatross realizzati. Sarà l’occasioneper vedere all’opera in anteprima parte dei professionisti che poidisputeranno l’Open, alcuni con buone probabilità di successo comead esempio Jason Palmer, leader della money list, che guiderà untrio di giornalisti. Il 29enne inglese è reduce dalla vittoriadella scorsa settimana nel Cervino Open e ha un particolare feelingcon l’Italia essendosi imposto a giugno anche nel Friuli VG OpenGrado. Saranno in campo inoltre gli altri due inglesi Andrew Cooleye Steven Brown, l’irlandese Brendan McCarroll, i francesi SebastienGros e Julien Foret, i lombardi Gregory Molteni e Andrea Maestroni,il toscano Alessio Bruschi e il veneto Joon Kim. Ingresso gratuitoper il pubblico, come lo sarà anche per le tre giornatedell’Open.

All’Asiago Open, che ha quali sponsor  Banca Popolare diVicenza, Serenissima Ristorazione, Marsh e Meltar Boutique Hotel ecome sponsor tecnico Acqua Sant’Anna di Vinadio, prenderanno parte115 concorrenti provenienti da dodici nazioni con una foltarappresentanza italiana di 58 giocatori. Si giocherà sulla distanzadi 54 buche, 18 al giorno. Dopo 36 saranno ammessi all’ultimo giroi primi 40 in graduatoria, i pari merito al 40° posto e idilettanti che rientreranno nel punteggio di qualifica. Ilmontepremi è di 40.000 euro dei quali 5.800 andranno alvincitore.

L’evento, come detto, fa parte dell’Italian Pro Tour, ossia ilcircuito delle gare nazionali allestite dal Comitato OrganizzatoreOpen Professionistici di Golf della FIG. Gli avvenimenti sidipanano durate tutta la stagione: avranno il loro clou con l’Opend’Italia (CG Torino, 19-22 settembre) e si concluderanno con ilCampionato Nazionale Open (Royal La Bagnaia, 21-24 novembre)

Tutte le notizie relative ai tornei dell’Italian Pro Tour, aglisponsor e ai circoli ospitanti vengono pubblicate sul sitoufficiale del circuito all’indirizzo: <ahref=”/”>www.www.italianprotour.com