Asiago 4

Sul percorso del Golf Club Asiago la squadra del professionistaDavide Bertoli, con i dilettanti Maria Luisa Panizzolo, IsidoroBartolomei e Antonio Lello, ha vinto con lo score di “meno 17” laPro Am Asiago Open by Marsh, che ha fatto da prologo all’AsiagoOpen, torneo dell’Alps Tour inserito anche nel calendariodell’Italian Pro Tour che si svolgerà da domani giovedì 5 settembrea sabato 7. Ha ottenuto lo stesso “meno 17” dei vincitori, ma èstato classificato al secondo posto per lo score peggiore sulleseconde nove buche (-8 contro -9), il team dell’inglese StevenBrown con Franco Paganin, Mauro Stori e Massimo Rigoni. Hannoconcluso con “meno 16” e sono stati messi nell’ordine per lo stessomotivo, le compagini dell’inglese Andrew Cooley con Stefano Mazzi,Giulia Bolla e Teresa Bonato, del francese Julien Foret con AlbertoGambaretto, Giorgio Garbin e Alberto Clò e di Andrea Maestroni conGiovanni Sartori, Federico Longhini e Omar Baccini. Si è adottatala formula “Par is your friend”, ossia per la classifica sono staticonteggiati solamente birdie e eagle realizzati.

Ora via all’Asiago Open, che ha quali sponsor  BancaPopolare di Vicenza, Serenissima Ristorazione, Marsh e MeltarBoutique Hotel e come sponsor tecnico Acqua Sant’Anna di Vinadio.Vi prendono parte 115 concorrenti, compresi dodici dilettanti,provenienti da dodici nazioni con una folta rappresentanza azzurradi 59 giocatori. Si giocherà sulla distanza di 54 buche, 18 algiorno. Dopo 36 saranno ammessi all’ultimo giro i primi 40 ingraduatoria, i pari merito al 40° posto e i dilettanti cherientreranno nel punteggio di qualifica. Il montepremi è di 40.000euro dei quali 5.800 andranno al vincitore. L’ingresso è gratuitoper il pubblico.

L’evento, come detto, fa parte dell’Italian Pro Tour, ossia ilcircuito delle gare nazionali allestite dal Comitato OrganizzatoreOpen Professionistici di Golf della FIG. Gli avvenimenti sidipanano durate tutta la stagione: avranno il loro clou con l’Opend’Italia (CG Torino, 19-22 settembre) e si concluderanno con ilCampionato Nazionale Open (Royal La Bagnaia, 21-24 novembre)

Tutte le notizie relative ai tornei dell’Italian Pro Tour, aglisponsor e ai circoli ospitanti vengono pubblicate sul sitoufficiale del circuito all’indirizzo: www.www.italianprotour.com