LA SANPAOLO INVEST PRO AM AL GOLF CLUB PERUGIA ANTEPRIMA DI LUSSO AL LADIES ITALIAN OPEN PRESENTED BY RUCO LINE

La Sanpaolo Invest Pro Am apre domani, giovedì 26giugno, il grande spettacolo di golf internazionale femminile alGolf Club Perugia imperniato sul Ladies Italian Open presented byRuco Line (27-29 giugno), giunto alla 24ª edizione e che torna ariprendersi il suo ruolo di torneo tra i più longevi e prestigiosinel calendario del Ladies European Tour.

Alla Pro Am prendono parte 34 squadre composte da unagiocatrice, che parteciperà poi all’Open, e da tre dilettanti. Sigiocherà sulla distanza di 18 buche con formula “Par is the amateurfriend and Use Your Pro”. Per la classifica verranno conteggiati alnetto solo birdie, eagle ed eventuali albatross. Partenza alle ore13,30 shot gun, ossia in simultanea per tutte le compaginiposizionate lungo le buche del campo.

Il pubblico, per il quale l’ingressosarà gratuito per l’intera manifestazione,ha l’occasione divedere all’opera alcune delle proettes che poi reciteranno ruoli daprotagonista, impegnate a fare ulteriore conoscenza con il percorsoe ad affinare la strategia. Undici le giocatrici italiane: DianaLuna, Stefania Croce, Sophie Sandolo, Veronica Zorzi, MargheritaRigon, Stefania Avanzo, Elisabetta Bertini, Chiara Brizzolari,Martina Migliori, Anna Rossi e Vittoria Valvassori. Tra lestraniere vi saranno le francesi Anne-Lise Caudal e CassandraKirkland, la danese Malene Jorgensen, la tedesca Ann-KathrinLindner, le thailandesi Nontaya Srisawang e Titiya Plucksataporn,la sudafricana Stacy Lee Bregman e la statunitense Beth Allen.

Nel Ladies Italian Open presented by Ruco Line,fortemente voluto dal presidente del circolo ospitante AntonioMari, le azzurre avranno uno stimolo in più perché dovranno sfatarela tradizione avversa che le vuole spesso protagoniste, ma fino adora, mai vincitrici.

Dice Stefania Croce: “Ho provato il percorso e misento di dire che richiede molta precisione dal tee. Restando neifairway e trovando una buona media realizzativa con il putter ci sipuò togliere delle soddisfazioni. Provengo da una buona prestazionein Slovacchia e spero di prendere subito ilgiusto ritmo in gara. In questa stagione, con qualche pausa incalendario, non è stato facile finora restare in allenamento fra untorneo e l’altro senza perdere l’adrenalina della competizione.L’Open d’Italia regala sempre emozioni forti e il terzo posto cheho ottenuto nell’ultima edizione nel 2011 al Golf Club Il Piccioloè sicuramente il ricordo più piacevole di questa manifestazione. Miauguro che un evento di tale portata possa aiutare a far crescereulteriormente il golf in Italia. Ovviamente, festeggiare unavittoria azzurra sarebbe di grande aiuto per la diffusione della disciplina. Ci proveremo”.

Sarà della partita anche l’amateur Virginia ElenaCarta, la rivelazione della stagione con ben quattro torneiinternazionali vinti a partire dallo scorso ottobre, che vivràsicuramente una bella avventura: “Confrontarmi – ha spiegato – conle proettes è davvero esaltante. Anche soltantoattraverso la prova del campo si riesce a imparare tanto dagiocatrici così esperte. Sto cercando di rubare con gli occhi efare tesoro di un’esperienza che mi aiuterà molto nel mio percorsodi maturazione golfistica. Il tracciato è impegnativo, soprattuttoa causa dei green molto piccoli. In questo 2014 mi sono toltasoddisfazioni importanti, ma le vittorie vanno messe da partesubito. Meglio proiettarsi subito sui prossimi obiettivi senzasedersi sugli allori. Il passaggio alprofessionismo? Non è imminente. Nei miei progetti c’è prima iltrasferimento negli Stati Uniti per frequentare un College dovepotrò portare avanti in parallelo sport e studio”.

Per il ritorno dell’Open sulla scena continentale laFederazione Italiana Golf ha scelto Perugia e l’Umbria, ritenendoleparticolarmente vocate alla pratica golfistica, elaborando unprogetto basato sulla valenza strategica del Ladies Italian Open,progetto che ha tra i suoi obiettivi più significativi lapromozione finalizzata sia al reperimento di nuovi giocatori cheall’incremento del turismo golfistico. E la Regione Umbria e ilComune di Perugia, intervenendo come partner istituzionali insiemea Camera di Commercio. Federazione Italiana Golf, Ladies EuropeanTour e Golf Club Perugia, ne hanno compreso pienamente l’importanzae le finalità appoggiando l’iniziativa.

Presenting sponsor dell’evento è Ruco Line, cheesporta in tutto il mondo le sue sneakers di design e altissimaqualità, con punti vendita monomarca nelle principali cittàitaliane e flagship stores a Londra e in Giappone, oltre che unacapillare presenza negli emirati Arabi e in Cina.

Insieme alle Istituzioni e a RucoLine, daranno il loro sostegno all’avvenimento, inserito tra leprove dell’Italian Pro Tour, il circuito delle gare nazionaliallestito dal Comitato Organizzatore Open Professionisticidi Golf della FIG: Liomatic e Fabiana Filippi, sponsor; Mulligan & Co, official apparel; Jaguar LandRover, official automotive;  Rocchetta, acqua ufficiale;Relais dell’Olmo, hotel ufficiale; Pronto Green, Emu e John Deerefornitori ufficiali; Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus,charity partner. Collaborazione di Golf Meteo. Media partner Sky,che assicurerà copertura televisivaall’Open allargata poi ai grandi network televisivi che lodirameranno in almeno quaranta Paesi in tutto il mondo.

Sponsor della Pro Am è Sanpaolo Invest, controllataal 100% da Banca Fideuram, Società del Gruppo Intesa Sanpaolo,attraverso i propri 1.535 private banker è al servizio ogni giorno di oltre 133.000 clienti chehanno affidato alla Società risparmi per 16,7 miliardi di euro.Specializzata da sempre nell’offerta dei servizi e prodottifinanziari all’avanguardia, Sanpaolo Invest offre consulenza ed unavasta gamma di soluzioni in grado di soddisfare le esigenzefinanziarie, previdenziali ed assicurative della clientela, anchela più esigente.

Non solo torneo- Non vi sarà solo il torneo al GCPerugia, ma anche altri interessanti eventi collaterali. Venerdì27, alle ore 16,30, si svolgerà l’attesa Golf Clinic con la SquadraNazionale Professioniste alla quale prenderanno parte Diana Luna,Stefania Croce, Veronica Zorzi e Margherita Rigon. In serata, alleore 20, Menchetti Happy Hour con il Dj Set.

Nelle attività a lateresaranno coinvolti pure i giovanissimi. Sabato 28, alle ore 16,30,’Evento Big Sister’, una simpatica sfida tra le proettes del LET ei bambini del Corso Federale FIG Umbria, sul percorsoexecutive.

Per i più piccoli anche le iniziative di U.S. Kids,che sarà presente con uno stand nelle tre giornate di gara. Sabato28 i giovani saranno impegnati in giochi sul putting green edomenica 29 in una gara sul tracciato executive e in un contest sulputting green.

Web e social network-Tutte le informazioni sul LadiesItalian Open presented by Ruco Line sono reperibili sul sito www.www.italianprotour.com.Inoltre, attraverso i profili facebook, twitter e instagramdell’Italian Pro Tour sarà possibile interagire e seguire gliaggiornamenti live del torneo, anche attraversol’hashtag ufficiale #openyoureyes.