SANPAOLO INVEST PRO AM ALLA SQUADRA DI SOPHIE WALKER

La squadra della professionista inglese SophieWalker, che ha guidato i dilettanti Pietro Borghi, Daniele DiCarmine e Giovanni Cristofani, ha vinto con “meno 14″ colpi laSanpaolo Invest Pro Am, che ha fatto da prologo al Ladies ItalianOpen presented by Ruco Line (27-29 giugno), la cui 24ª edizionescatta domani sul percorso del Golf Club Perugia. Al secondo postocon lo stesso score il team della scozzese Carly Booth con GastoneBazzurri, Francesco Maria Freddini e Giuseppe Cenci, al terzo con”meno 10”, la compagine dell’australiana Alison Whitaker conLeonardo Ponziani, Brenno Patacini e Roberto Foti Belligambi, alquarto con il medesimo punteggio la formazione della tedescaAnn-Kathrin Lindner, con Luca Tenerini, Francesco Romoli e CarloCoen e al quinto con “meno 9” il quartetto dell’inglese FelicityJohnson con Silvano Moca, Lorenzo Cantelli e LucaPietrantoni.  Alla Pro Am, che per il maltempo si è giocata susole otto buche, hanno preso parte 34 squadre composte da unagiocatrice e da tre dilettanti. E’ stata adottata la formula “Paris the amateur friend and Use Your Pro” e per la classifica sonostati conteggiati al netto solo birdie ed eagle.

Sponsor della Pro Am è stata Sanpaolo Invest.Controllata al 100% da Banca Fideuram, Società del Gruppo IntesaSanpaolo, attraverso i propri 1.535 private banker, è al servizioogni giorno di oltre 133.000 clienti che hanno affidato allaSocietà risparmi per 16,7 miliardi di euro. Specializzata da semprenell’offerta dei servizi e prodotti finanziari all’avanguardia,Sanpaolo Invest offre consulenza ed una vasta gamma di soluzioni ingrado di soddisfare le esigenze finanziarie, previdenziali edassicurative della clientela, anche la più esigente.

Domani spazio al Ladies Italian Open presented byRuco Line con la partecipazione di 125 concorrenti. Si gioca sulladistanza di 54 buche (18 al giorno). Il taglio dopo 36 buchepromuoverà al terzo e ultimo giro le prime 50 classificate e lepari merito al 50° posto. Il montepremi è di 250.000 euro dei quali37.500 euro andranno alla vincitrice. L’ingresso per il pubblico ègratuito.

Insieme ai partner istituzionali Regione Umbria,Comune di Perugia, Camera di Commercio. Federazione Italiana Golf,Ladies European Tour e Golf Club Perugia  e al presentingsponsor Ruco Line, danno il loro sostegno all’avvenimento, inseritotra le prove dell’Italian Pro Tour, il circuito delle garenazionali allestito dal Comitato Organizzatore OpenProfessionistici di Golf della FIG: Liomatic e Fabiana Filippi,sponsor; SanPaolo Invest, title sponsor della pro am; Mulligan& Co, official apparel; Jaguar Land Rover, officialautomotive;  Rocchetta, acqua ufficiale; Relais dell’Olmo,hotel ufficiale; Pronto Green, Emu e John Deere fornitoriufficiali; Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus, charitypartner. Collaborazione di Golf Meteo. Media partner Sky, cheassicurerà copertura televisiva all’Open allargata poi ai grandinetwork televisivi che lo dirameranno in almeno quaranta Paesi intutto il mondo.

Nella foto (LET Tristan Jones) la proette finlandese LindaHenriksson