LE INTERVISTE DOPO IL SECONDO GIRO DEL LADIES ITALIAN OPEN PRESENTED BY RUCO LINE

DIANA LUNA

Secondo giro: 72 (par).Totale: 141 colpi (69 72, -3)

 

-Oggi hai avuto un rendimento altalenante fra birdie e bogey.Come te lo spieghi?

“Nel complesso ho raccolto poco se rapportato alla qualità digioco espressa. Purtroppo i birdie sono stati meno di quanti me nesarebbero serviti per accelerare in classifica. Avrei dovuto esserepiù incisiva nel gioco corto, perché 33 putt sono decisamentetroppi”.

– Come hai trovato oggi il percorso e quali difficoltà haiincontrato?

“Oggi c’era un po’ più di vento rispetto a ieri e ciòcondizionava le traiettorie. Il campo si è un po’ indurito rendendopiù difficile il controllo della pallina soprattutto nelle zoneantistanti i green. Poi anche il caldo ha influitonegativamente”.

-Raccontaci cosa è successo alla buca 18

“E’una buca strana. Peccato aver sbagliato la valutazione delsecondo colpo, poi l’approccio avrebbe meritato maggior fortunaperché nelle mie intenzioni la pallina si sarebbe dovuta avvicinaremolto di più all’astaCosì è stato bogey”.

 

VERONICA ZORZI

Secondo giro: 69 (-3).Totale: 142 colpi (73 69, -2)

 

“Sicuramente oggi è stata una giornata importante e sonoveramente felice di aver ottenuto un buon punteggio. Mi servivaun’iniezione di fiducia in vista del giro finale e anche inprospettiva dei prossimi tornei”.

-Il percorso si è confermato ricco di insidie…

” Fin dal primo giorno ho detto che è un campo imprevedibile. Avolte i rimbalzi ti aiutano, a volte ti penalizzano. Moltodipenderà da come reggeranno i green dopo due giorni di gara contemperature molto alte”.

-La tua potenza nel gioco lungo quanto ti agevola in questotorneo?

“Non molto, perché il tracciato premia maggiormente laprecisione dal tee, oltre, ovviamente, i buoni approcci e le giusteletture dei green”.

 

SOPHIE SANDOLO

Secondo giro: 68 (-4).Totale: 142 colpi (74 68, -2)

 

– Ieri hai preso le misure al percorso e oggi hai spintosull’acceleratore. Come giudichi il tuo giro?

“Questo è un tracciato che ha bisogno di essere giocato piùvolte per poterci prendere confidenza. Oggi era la terza volta chescendevo in campo qui a Perugia e mi sentivo più a mio agio”.

-Sei in una buona posizione di classifica per la volata finale.Che tattica di gioco userai domani?

“Cercherò di ripetere la strategia adottata oggi, facendo moltaattenzione a centrare i green e provando a tenere basso il numerodi putt”.

-Con quanti colpi si vince questo Open?

“Non riesco a fare previsioni perché il percorso può riservaresorprese sia in positivo sia in negativo. Una delle chiavi per fareun buon risultato è giocare con cautela dai tee shot”.

VIRGINIA ELENACARTA

Secondo giro: 71 (-1).Totale: 145 colpi (74 71, +1)

 

-Dopo due giri, il bilancio può considerarsi positivo?

“Assolutamente sì. Ieri dopo nove buche ero due colpi sotto ilpar, poi purtroppo ho chiuso a +2. Oggi, invece, ho realizzato unbel “meno 1″ con 6 birdie. Sono soddisfatta del mio gioco, anche sec’è un po’ di rammarico per i bogey nelle ultime nove buche delsecondo giro, frutto di ingenuità che avrei potuto evitare”.

 “Che differenze hai riscontrato nel giocare con leproettes?

“Tante. Il livello di concentrazione e molti aspetti del gioco,sia nei colpi lunghi che attorno al green, sono diversi rispetto auna gara amateur. Io sto ottimizzando questa esperienza cercando dicarpire tutti i segreti del mestiere da giocatrici cosìesperte”.

-Nel gioco lungo copri le stesse distanze di una proette oriesci anche a spingerti oltre i loro standard?

“Tendenzialmente riesco a far fare più metri alla pallinarispetto a una pro, ma ci sono sempre tanti fattori checondizionano i colpi dal tee”.

-Quale strategia sceglierai domani?

“Andrò all’attacco come ho cercato di fare già in queste prime36 buche”.

 

HOLLY CLYBURN

Secondo giro: 71 (-1).Totale: 140 colpi (69 71, -4)

 

“Sono davvero felice per la mia posizione in graduatoria e sperodi riuscire a confermarmi su questi livelli nell’ultimo giro. Saràimportante tenere sotto controllo i nervi. Partecipando all’US Openho trovato una buona condizione di forma e non ho avutocontraccolpi dal piccolo infortunio patito giovedì scorso, perfortuna già assorbito. Mi piace molto l’atmosfera che si respiraqui a Perugia e mi esalta l’idea di poter competere per iltitolo”.

 

WHITNEY HILLIER

Secondo giro: 75 (+3).Totale: 141 colpi (66 75, -3)

 

“Il giro odierno non è stato del tutto negativo. All’inizio eroun po’ contratta e ne ho pagato le conseguenze, ma nel finale horitrovato fiducia e un buon passo. Temevo che qualche giocatricepotesse prendere il largo in alta classifica, ma ciò, almeno questamattina, non è avvenuto. Per domani non ho particolari tattiche. Mibasterà trovare il ritmo giusto nella fase iniziale così dadominare le tensioni e lasciare che il campo dia il suoresponso”.

 

 Nella foto (Tristan Jones LET) Holly Clyburn