NINO BERTASIO E L’AMATEUR JACOPO GUASCONI NEL QUARTETTO DI TESTA DEL SERVIZITALIA OPEN 2014

Nino Bertasio e l’amateur Jacopo Guasconi, incompagnia del francese Clement Berardo e dell’austriaco TobiasNemecz, guidano con 68 colpi (-4) la graduatoria del ServizitaliaOpen 2014 al termine del primo giro sul percorso dell’Asolo GolfClub (par 72). Alle loro spalle in quinta posizione con 69 (-3) idilettanti Luca Cianchetti, Filippo Zucchetti  e LorenzoMagagnin, appaiati a Marco Bernardini, Aron Zemmer, e ai francesiJohann Lopez Lazaro e Alan Bihan, all’irlandese Brian Casey e allospagnolo Borja Virto. Al 14° posto con 70 (-2) un altro amateur,Tomaso Zannin – “padrone di casa” in quanto socio del circoloospitante –  insieme a Nicolò Gaggero, Joon Kim, LorenzoMagini, Cristiano Terragni e ad Alberto Campanile. In ventiseiesimaposizione con 71 (-1) Jacopo Aggio, Mattia Miloro, Andrea Romano,Alessandro Grammatica, Federico Maccario e il dilettante AlbertoCastagnara. Hanno chiuso in par e si trovano al 39° posto AndreaBolognesi, Tommaso Orzalesi, Leonardo Motta, Edoardo Torrieri eLeonardo Sbarigia.

Il Servizitalia Open 2014, dodicesimo appuntamentostagionale dell’Alps Tour, presenta un montepremi di 40.000 eurodei quali 5,800 per il vincitore. Dopo le prime 36 buche,resteranno in gara i primi 40 classificati e i pari merito al 40°posto che avranno evitato il taglio.

La manifestazione, supportata da Servizitalia cometitle sponsor, beneficia anche del sostegno di Pulingross e ExportHouse. L’Italian Pro Tour ha l’ausilio di Sky come media partner,Jaguar Land Rover come official “automotive”, Mulligan comesponsor, Europ Assistance, Frosecchi, Martin, John Deere comefornitori ufficiali e Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica onlus comecharity partner.

Si è confermato in un ottimo momento Nino Bertasio,che ha impresso subito un ritmo sostenuto al suo torneo: “Non hoavuto una buona partenza – ha commentato – trovandomi due colpisopra par dopo le prime quattro buche. Fortunatamente, essendoriuscito a piazzare la palla quindici volte in green, mi sonoriservato molte possibilità di imbucare. Nelle seconde nove horisalito la classifica con quattro birdie consecutivi. Oggi non erafacile fronteggiare il caldo, che, inevitabilmente, ha indurito igreen”. Ottima prestazione di Jacopo Guasconi, 19enne milanesesenza titoli in bacheca: “E’ stato un ottimo giro – ha dichiarato -con una buona continuità realizzativa. Domani cercherò diripetermi, provando a mantenere basso lo score”. Ha saputo trarrevantaggio dal fattore campo Tomaso Zannin, classe 1992 nato aValdobbiadene (TV), che gioca abitualmente sul percorso trevigianoe ambisce al passaggio tra i professionisti. “Per restare sotto ilpar su questo tracciato – ha spiegato – occorre molta attenzionenei tee shot e poi la giusta lettura dei green”.

Sul sito www.www.italianprotour.com è possibile consultareuna sezione con previsioni meteorologiche a cura di Golfmeteo. Leinformazioni meteo rilevate vengono comunicate da una sequenza diimmagini in alta risoluzione trasmesse attraverso un toteminterattivo posizionato all’interno del Golf Club. Il totemIMAGO22″ hardware all-in-one, studiato e realizzato per funzionare24 ore/7 giorni grazie all’utilizzo di componenti industriali diqualità, è perfettamente integrato nei sistemi di comunicazione delservizio Golfmeteo. Inoltre, durante tutti i tornei è presente unostaff di fisioterapisti di Physio Team per le esigenze di cura erigenerazione fisica degli atleti.