BERTASIO E MOTTA A UN COLPO DALL’AUSTRIACO NEMECZ, NUOVO LEADER DEL SERVIZITALIA OPEN 2014 ALL’ASOLO GOLF CLUB

L’austriaco Tobias Nemecz è al comando con 137 colpi(68 69 -7) dopo il secondo giro del Servizitalia Open 2014, torneodell’Alps Tour che si conclude con la disputa del terzo all’AsoloGolf Club. Seguono ad una sola lunghezza con 138 colpi (-6) i dueazzurri Nino Bertasio (68 70) e Leonardo Motta (72 66 miglior scoredi giornata). Al quarto posto con 139 (-5) il francese DominiqueNouailhac e l’irlandese Brian Casey (nella foto). Sesto il franceseClement Berardo con 140 (-4). Settimi con 141 (-3) AlessandroGrammatica, i dilettanti Filippo Zucchetti e Tomaso Zannin,l’olandese Floris De Haas e il francese Raphael Marguery. Indodicesima posizione con 142 (-2) Nicolò Gaggero e l’amateur LucaCianchetti, in 16ª con 143 (-1) Alberto Campanile, FedericoMaccario, Leonardo Sbarigia e Andrea Bolognesi e in 21ª con 144(par) Lorenzo Magini, Andrea Signor, Aron Zemmer, Stefano Pitoni eMarco Bernardini.Al 29° posto con 145 (+1) Gregory Molteni eEdoardo Torrieri. Alle loro spalle39.i con 146 (+2) Joon Kim,Alessio Bruschi, Cristiano Terragni, Federico Elli e gli amateurLorenzo Magagnin, Andrea Saracino, Giulio Castagnara e AlbertoCastagnara.

Non hanno superato il taglio, caduto a 146,, fra glialtri, Nunzio Daniele Lombardi e l’amateur Jacopo Guasconi 53.i con147 (+3), il dilettante Jacopo Vecchi Fossa, 60° con 148 (+4),Giorgio De Filippi e l’irlandese Brendan McCarroll 68.i con 150(+6) e  Andrea Romano 77° con 151 (+7).

Il Servizitalia Open 2014, dodicesimo torneostagionale targato Alps Tour e inserito anche nel calendariodell’Italian pro Tour, il circuito delle gare nazionali gestito dalComitato Organizzatore Open Professionistici di Golf della FIG,mette in palio un montepremi di 40.000 euro dei quali 5,800 per ilvincitore.

La manifestazione, supportata da Servizitalia cometitle sponsor, beneficia anche del sostegno di Pulingross e ExportHouse. L’Italian Pro Tour ha l’ausilio di Sky come media partner,Jaguar Land Rover come official “automotive”, Mulligan comesponsor, Europ Assistance, Frosecchi, Martin, John Deere comefornitori ufficiali e Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica onlus comecharity partner (www.fibrosicisticaricerca.it.)

Dovrà fronteggiare il peso della leadershipl’austriaco Tobias Nemecz, classe 1992, ancora a digiuno disuccessi nell’Alps Tour, che ha ottenuto con il quinto postonell’ultimo Red Sea El Ein Bay Open il suo miglior risultato tra iprofessionisti. Proverà il sorpasso, Leonardo Motta, capace dirisalire ben 36 posizioni rispetto al giro iniziale: “Sono moltocontento – ha commentato – per come sono riuscito a esprimermi datee a green. Anche il gioco corto ha soddisfatto le mieaspettative. I green sono perfetti, quindi, è importante lasciarsipiù opportunità da birdie, soprattutto nei par 5. Domani miconcentrerò colpo su colpo senza pensare troppo allaclassifica”.

Meno brillante rispetto a ieri, ma comunque efficaceNino Bertasio, che si prepara allo sprint finale, fortedell’esperienza maturata nei precedenti tornei: “Oggi è stato ungiro molto impegnativo – ha spiegato – e non sono riuscito offrireuna buona prestazione. Probabilmente il caldo ha influito più diquanto mi aspettassi, condizionando molto il mio rendimento.Nonostante queste difficoltà climatiche, ho avuto il merito di nonperdere la concentrazione e chiudere con un “meno 2″ che non vaaffatto disprezzato. Nell’ultimo round sarà fondamentale restarenei fairway per crearsi le chances di imbucare”.

Sul sito www.www.italianprotour.com è disponibile unasezione con previsioni meteorologiche a cura di Golfmeteo. Leinformazioni meteo rilevate vengono comunicate da una sequenza diimmagini in alta risoluzione trasmesse attraverso un toteminterattivo posizionato all’interno del Golf Club. Il totemIMAGO22″ hardware all-in-one, studiato e realizzato per funzionare24 ore/7 giorni grazie all’utilizzo di componenti industriali diqualità, è perfettamente integrato nei sistemi di comunicazione delservizio Golfmeteo. Inoltre, durante tutti i tornei è presente unostaff di fisioterapisti di Physio Team per le esigenze di cura erigenerazione fisica degli atleti.

Web e social network- Tutte le informazioni sulServizitalia Open 2014 sono reperibili sul sito www.www.italianprotour.com. Inoltre, attraverso iprofili facebook, twitter e instagram dell’Italian Pro Tour saràpossibile interagire e seguire gli aggiornamenti live del torneo,anche attraverso gli hashtag ufficiali #OpenYourFuture#ItalianProTour #AlpsTour14.