ALL’OLGIATA GC L’EMC GOLF CHALLENGE PRO AM ALLA SQUADRA DI EDOUARD DUBOIS

La squadra del professionista francese EdouardDubois, con i dilettanti Lorenzo Fiorani, Attilio Di Donato e l’exsciatore Much Mair (nella foto), ha vinto con lo score di “-26”l’EMC Golf Challenge Pro Am, che si èdisputata sul percorso dell’Olgiata Golf Club. La gara ha fatto daprologo all’EMC Golf Challenge Open, torneo del Challenge Tour edell’Italian Pro Tour, il circuito delle gare nazionali, che sidisputerà da domani, giovedì 2 ottobre a domenica 5.

Al secondo posto con “-19″ si è classificato un altroteam guidato da un transalpino, Thomas Linard, con Guido Bertolaso,Tullio Foresta e Alessio Gattamelata che ha preceduto altre dueformazioni con lo stesso punteggio, quella di Mattia Miloro, conAngelo Profeta, Eleonora Barbieri e Stella Coppi e quella dellospagnolo Antonio Hortal, con Cesare Mantegazza, Andrea Paci  econ l’ex calciatore Lorenzo Marronaro. In quinta posizione con”-18″ Andrea Rota, che ha condotto Roberta Sciubba, Umberto Biagi eCarlo Manca. Tra i top ten anche l’ex saltatore Giacomo Crosa,all’ottavo posto con “-15”, nella formazione condotta dal belgaPierre Relecom e di cui hanno fatto parte gli amateur Enzo Profilie Francesco Acampora. Si è giocato sulladistanza di 18 buche con formula “Net aggregate team score inrelation to par” and “use your pro” e per la classifica sono staticonteggiati solamente birdie ed eagle.

Ora la parola ai 120 professionisti che daranno vitaal torneo. Competeranno sulla distanza di 72 buche. Dopo 36 iltaglio lascerà in campo i primi 60 classificati e i pari merito al60° posto e i dilettanti che rientreranno nel punteggio diqualifica. Il montepremi è di 180.000 euro con prima moneta di28.000. Ingresso gratuito per il pubblico.

EMC, leader nella gestione delleinformazioni, è il title sponsor della manifestazione, chesi avvale anche del significativo intervento della Regione Lazio,la quale ha individuato nel torneo, e più in generale nel golf, unavetrina ideale per la promozione delle bellezze del territorio.

Sponsor: Istituto per il Credito Sportivo. Fornitoreufficiale: Acqua di Fiuggi. Collaborazione del Comitato RegionaleFIG del Lazio e del circolo ospitante.  L’Italian Pro Tour hal’ausilio di Sky, media partner, di Jaguar Land Rover, official”automotive”, di Mulligan, sponsor, di Europ Assistance, Frosecchi,Martin Argenti e di John Deere, fornitori ufficiali, e dellaFondazione Ricerca Fibrosi Cistica onlus, charity partner. Nelcorso della gara sarà presente uno staff di fisioterapisti diPhysio Team per le esigenze di cura e rigenerazione fisica degliatleti. Inoltre sul sito www.www.italianprotour.comsarà possibile consultare una sezione con previsioni meteorologichea cura di Golfmeteo.