NEL CAMPIONATO NAZIONALE OPEN VOLATA A QUATTRO PER IL TITOLO

Si è concluso di buon mattino il terzo giro del Campionato Nazionale Open, che non era stato portato a termine prima per una lunga sospensione dovuta al maltempo e poi per l’oscurità. Sul percorso del San Domenico Golf (par 72), a Savelletri di Fasano (BR), non erano giunti in club house i primi quattro della graduatoria e nelle buche rimanenti Andrea Maestroni, che era stato agganciato da Andrea Pavan, ha ripreso il comando con 204 colpi (68 68 68, -9) distanziando di misura il romano (205 – 72 67 66, -8).

Nel turno conclusivo saranno in corsa per il titolo anche Nino Bertasio, terzo con 206 (-7), e Alessio Bruschi, quarto con 208 (-5). Difficile che possano rientrare Alessandro Grammatica e Marco Bernardini, quinti con 210 (-3). Insieme al quartetto di testa hanno finito il giro anche gli altri due giocatori fermati  dalla sirena la sera precedente: Giulio Grippa, 25° con 220 (-7), e Francesco Milan 41° con 225 (+12).

Major sponsor del Campionato Nazionale Open, ultima delle nove prove dell’Italian Pro
Tour, il circuito italiano. è Continental, azienda leader nella fornitura di automotive e nella produzione dei pneumatici, e danno il loro sostegno il San Domenico Golf e le splendide strutture legate al circolo, Borgo Egnazia, Masseria San Domenico e Masseria Cimino, insieme al San Domenico House, hotel che opera in Inghilterra.

L’Italian Pro Tour si avvale dell’apporto di Jaguar Land Rover, official “automotive”, di Europ Assistance, Frosecchi, Martin Argenti e di John Deere, fornitori ufficiali. Media partner: Sky, che manderà in onda una sintesi dell’evento. Charity partner: Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica onlus. Presente uno staff di fisioterapisti di Physio Team per le esigenze di cura e
rigenerazione fisica degli atleti. Inoltre sul sito www.www.italianprotour.com è possibile consultare una sezione con previsioni meteorologiche a cura di Golfmeteo.

Il taglio, dopo 36 buche, ha lasciato in gara 46 concorrenti, compresi sei dilettanti. I professionisti si contenderanno un montepremi di 50.000 euro dei quali 7.250 euro gratificheranno il vincitore. Anche nella giornata finale l’ingresso per il pubblico è gratuito.

Web e social network– Tutte le informazioni inerenti Il Campionato Nazionale Open possono essere consultate sul sito www.www.italianprotour.com. Inoltre, attraverso i profili facebook, twitter e instagram dell’Italian Pro Tour è possibile interagire e seguire gli aggiornamenti live del torneo con gli hashtag ufficiali #ItalianProTour #OpenYourFuture.