L’Italian Pro Tour su Sky: ecco le date di programmazione del Campionato Nazionale Open – Memorial Cavaliere del Lavoro “Gin” Noberasco

L’Italian Pro Tour torna sugli schermi di Sky anche per la stagione 2015. L’inclusione nel palinsesto televisivo della tv satellitare Sky Sport del programma “Pro Tour” conferma la rilevanza mediatica del circuito di gare internazionali creato dal Comitato Organizzatore Open Professionistici di golf della FIG.

 

Il sorpasso di Alessandro Tadini – Si comincia con le emozioni della gara più antica della Federazione Italiana Golf, il Campionato Nazionale Open – Memorial Cavaliere del Lavoro “Gin” Noberasco, la cui 76ª edizione è andata in scena al Golf Club Garlenda dall’8 all’11 aprile, seguita dalla Pro Am. Il circolo ligure ha visto scendere in campo un field di grande impatto, regalandosi così un bellissimo spettacolo per il suo 50° compleanno. Il percorso, preparato magistralmente, è stato teatro di un torneo molto combattuto e ricco di colpi di scena. Ha vinto in rimonta Alessandro Tadini, già a segno nell’Omnium nel 2009 e nel 2012. Il 42enne piemontese, grazie a un giro finale a tutto gas, ha sorpassato Andrea Perrino, tradito dalla tensione. Non è salito sul podio Matteo Manassero (9° classificato), ma il pubblico presente ha potuto ugualmente ammirare molti dei suoi colpi da fuoriclasse.

 

Date e orari di programmazione – Le immagini più belle e le interviste ai protagonisti del Campionato Nazionale Open – Memorial Cavaliere del Lavoro “Gin” Noberasco andranno in onda su Sky con la seguente programmazione: mercoledì 29 aprile ore 18:30 Sky Sport 2; giovedì 30 aprile ore 9:30 Sky Sport 2; domenica 3 maggio ore 20:30 Sky Sport 2. Buona visione.