La Pro Am Banca Popolare di Vicenza al team di Joon Kim. Domani l’inizio dell’Alps Tour Colli Berici

La Pro Am Banca Popolare di Vicenza, anticipo dell’Alps Tour Colli Berici, è stata vinta con 25 colpi sotto par, dalla squadra del professionista Joon Kim, che ha giocato insieme ai dilettanti Paolo Cristallini, Massimo Margiotta e Claudio Rivalta (tutti e tre ex calciatori del Vicenza). In seconda posizione, con una lunghezza di ritardo, il team di Giorgio De Filippi e dei dilettanti Massimo Giglio, Guido Bellè e Alessandro Mosconi. Terzo posto (in virtù del miglior score delle ultime nove buche) con venti colpi sotto par per il quartetto formato dal professionista Nunzio Lombardi, coadiuvato da Paolo Ragazzini, Iacopo Vertemati e Valerio Placanica. Quarta classificata (con -20) la squadra capitanata da Marco Bernardini, che è sceso in campo con i dilettanti Giampietro Piacentini, Giovanna Mettifogo e Roberto Pietrobuoni. Quinto posto con 20 colpi sotto par per la compagine del professionista Enrico Di Nitto e dei dilettanti Alberto Terziani, Eleonora Povoleri e Gianni Celadon.

Al via l’Alps Tour Colli Berici – Domani, 14 maggio, scatta l’Alps Tour Colli Berici, prima tappa italiana del 2015 del circuito golfistico “Alps Tour” e secondo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour. Sul percorso vicentino del Golf Club Colli Berici (par 71) scenderanno in campo 135 giocatori, che si misureranno sulla distanza di 54 buche. Dopo i primi due giri, il taglio lascerà in gara solo i primi 40 classificati e i pari merito.

Top players – Molti i giocatori che puntano al titolo (montepremi 40.000 euro, di cui 5.800 al vincitore). Fra gli azzurri, gode dei favori del pronostico il veneto Joon Kim, reduce da due quarti posti nelle ultime due tappe dell’Alps Tour. Attraversano un buon momento di forma anche Gregory Molteni e Aron Zemmer. Molto qualificato il gruppo dei giocatori stranieri: in evidenza gli inglesi Josh Loughrey, Andrew Cooley, Harry Casey e lo spagnolo Jesus Legarrea, tutti già a segno in un torneo dell’Alps Tour nel 2015.

Gli Sponsor – Per l’intera stagione l’Italian Pro Tour avrà il sostegno di Colmar, Unopiù, Frosecchi, Martin Argenti e Konica Minolta. Media Partner: Sky; Charity Partner: Fondazione Maria Letizia Verga. Sponsor istituzionali: Federazione Italiana Golf, Alps Tour, Italian Pro Tour. Per il secondo anno consecutivo, inoltre, sarà a disposizione dei giocatori il servizio di Physio Team, con uno staff di fisioterapisti, coordinati da Giuseppe Plebani, specializzati nella prevenzione e riabilitazione post infortunio dei golfisti.

Le news, le foto e i video del torneo saranno pubblicati sul sito ufficiale www.www.italianprotour.com e sui profili facebook, twitter e instagram.

L’Alps Tour Colli Berici ha il supporto dei seguenti sponsor: Banca Popolare di Vicenza; Brenntag; Caffe’ del doge; De Facci; Dimatico; Eismann; Elettromeccanica Zamberlan; Emerson; Fav; Fincimec; Hospes Italy; Hotel Castelli; Icom; Inser; Isp; Mercedes Trivellato; Morato Pane; Omal; Nodari; Ponente; Process Service; Rhenus Logistic; Roberto Coin; Santa Margherita; Sas Automation; Seneca; Sico, Sorelle Ramonda; Tirapelle; Xacus.

Il percorso di gara Dopo il successo della scorsa edizione, l’Alps Tour fa ritorno nel circolo vicentino del Golf Club Colli Berici. Campo ad elevato contenuto tecnico, caratterizzato dalle differenze di quota e dalle ondulazioni. Precisione e strategia di gioco saranno decisive per puntare al titolo. L’altezza di 300 metri sul livello del mare regala splendidi panorami che variano dalle Prealpi e le Piccole Dolomiti alla Pianura Padana verso Verona, passando per i Colli Berici e la suggestiva Rocca di Brendola.

Progetto Alps Tour contro il fumo – Il Comitato Organizzatore aderisce al progetto Alps Tour “contro il fumo”, unico circuito al mondo impegnato in questa campagna di prevenzione (allo studio anche dell’European Tour). Durante l’Alps Tour Colli Berici, nella Pro Am e nel giorno di prova campo sarà vietato fumare (comprese sigarette elettroniche e tabacco) sul percorso e nelle aree del driving range, del putting green e del chipping green.