Alps Tour Colli Berici: Di Nitto al comando, ma il maltempo frena il secondo giro

Un violentissimo temporale ha imposto la sospensione del secondo giro dell’Alps Tour Colli Berici, settimo torneo stagionale del circuito golfistico “Alps Tour”. Sul percorso vicentino del Golf Club Colli Berici la classifica parziale vede al primo posto con 135 colpi (-7) Enrico Di Nitto (68 67) e l’inglese Josh Loughrey (65 70), leader dell’ordine di merito. Domani, dopo il completamento del secondo round, i giocatori che avranno superato il taglio (attualmente a +3) disputeranno le 18 buche conclusive del torneo. Il montepremi in palio è di 40.000 euro con prima moneta di 5.800 euro.

Tutto ancora in bilico – Fra i concorrenti che hanno all’attivo 36 buche, sono rimasti in alta classifica lo svizzero Arthur Gabella, quarto con 137 colpi (63 74 -5) e Gregory Molteni, sesto con 138 colpi (69 69 -4). Prestazioni positive anche per Andrea Bolognesi, 12°(70 70 -2) e Andrea Zani, 23°(71 71 par). Da notare anche la prova offerta da David Blanco Hernandez, amateur che difende i colori del Golf Club Colli Berici,  28° (68 75 +1). Davvero numeroso l’elenco dei giocatori che, in seguito al nubifragio abbattutosi sulle colline vicentine, hanno dovuto lasciare il campo prima del previsto. Domani mattina ci sarà il completamento del secondo round, con lo spettro del taglio (attualmente 3 colpi sopra il par ). Per conseguire dei buoni punteggi nelle buche rimanenti, sarà necessario riattivare molto rapidamente la concentrazione.

Tutta da scrivere, dunque, la lista dei primi quaranta classificati e pari merito, che avranno accesso al giro finale. La classifica provvisoria, i video e le foto sono consultabili dal sito www.www.italianprotour.com.

Le interviste

Enrico Di Nitto: ”Nonostante il forte vento, sono riuscito a recuperare i colpi persi ieri, portandomi in alto in graduatoria. Fa un bell’effetto poter lottare per il titolo. Domani affronterò il giro buca dopo buca senza strategie particolari. E’ il mio primo anno nell’Alps Tour e nei precedenti tornei mi è mancato l’acuto finale per ottenere piazzamenti prestigiosi”.

Josh Loughrey:“Sono molto soddisfatto della mia prestazione. Ho mantenuto solidità di gioco senza lasciarmi condizionare dal vento. Essere in testa all’ordine di merito non mi crea pressione. Al contrario, affronto ogni torneo con la giusta serenità. Ed è con questo spirito che scenderò in campo nel giro conclusivo.

Gli Sponsor – Per l’intera stagione l’Italian Pro Tour – il circuito di gare nazionali del Comitato Organizzatore Open Professionistici della FIG – avrà il sostegno di Colmar, Unopiù, Frosecchi, Martin Argenti e Konica Minolta. Media Partner: Sky; Charity Partner: Fondazione Maria Letizia Verga.

Sponsor istituzionali: Federazione Italiana Golf, Alps Tour, Italian Pro Tour. Per il secondo anno consecutivo, inoltre, sarà a disposizione dei giocatori il servizio di Physio Team, coordinato da Giuseppe Plebani, specializzato nella prevenzione e riabilitazione post infortunio dei golfisti.

L’Alps Tour Colli Berici ha il supporto dei seguenti sponsor: Banca Popolare di Vicenza; Brenntag; Caffe’ del doge; De Facci; Dimatico; Eismann; Elettromeccanica Zamberlan; Emerson; Fav; Fincimec; Hospes Italy; Hotel Castelli; Icom; Inser; Isp; Mercedes Trivellato; Morato Pane; Omal; Nodari; Ponente; Process Service; Rhenus Logistic; Roberto Coin; Santa Margherita; Sas Automation; Seneca; Sico, Sorelle Ramonda; Tirapelle; Xacus.

Progetto Alps Tour contro il fumo – Il Comitato Organizzatore aderisce al progetto Alps Tour “contro il fumo”, unico circuito al mondo impegnato in questa campagna di prevenzione (allo studio anche dell’European Tour). Durante l’Alps Tour Colli Berici sarà vietato fumare (comprese sigarette elettroniche e tabacco) sul percorso e nelle aree del driving range, del putting green e del chipping green.