La Pro Am Kids chiude l’Alps Tour Colli Berici

Dopo le emozioni dell’Alps Tour Colli Berici, che ha visto trionfare Enrico di Nitto, il percorso vicentino ha ospitato la Pro Am Kids Colli Berici, evento ideato dal Golf Club Colli Berici, in collaborazione con l’Italian Pro Tour e il Comitato Veneto della Federazione Italiana Golf.

La competizione, con formula di gara Louisiana a 4 giocatori, ha visto sfidarsi su 9 buche, i migliori 27 giovani Under 16 e Under 14 del ranking zonale 3 (che comprende Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige), e 9 tra i professionisti dell’Alps Tour. E’stata una festa del golf per tutte le età. I golfisti in erba hanno avuto il privilegio di poter giocare insieme a dei professionisti, potendo così rubare con gli occhi i segreti del mestiere. La Pro Am Kids era stata già proposta con successo prima dell’ultima edizione dell’Open d’Italia, rafforzando il messaggio del golf come disciplina sportiva anche per i giovanissimi.

La Pro Am Kids Colli Berici, in virtù del miglior score nelle ultime tre buche, è stata vinta dalla squadra capitanata dal professionista inglese Tom Sherreard e formata dagli under 16 e under 14 Edoardo Chiesura, Alfredo Bianchin e Maddalena Fadini, con 28 colpi (8 sotto il par). In seconda e terza posizione, a pari merito, ma con punteggi differenti nelle ultime tre buche, rispettivamente la squadra del “pro” inglese Andrew Cooley, con i giovani Emiliano Minetto, Edmondo Gaudieri e Silvia Carpanese, e del connazionale Jack Ayres con Leonardo Longo, Chiara Polichetti e Guido Gasperini.