LA FRASSANELLE OPEN PRO AM presented by KPMG al team di Cuomo. Al via il torneo presented by LYONESS

La Frassanelle Open Pro Am presented by KPMG – anticipo del FRASSANELLE OPEN presented by LYONESS – è stata vinta con 48 punti  (si è giocato con formula stableford) dal team del professionista Umberto Cuomo, insieme ai dilettanti Luca Rossettini, Anna Antonini e Stefan Schwoch (ex calciatore di Venezia e Vicenza). Con lo stesso punteggio, rispettivamente in seconda e terza posizione (per effetto del peggior score nelle seconde nove buche) la squadra di Jesus Legarrea, coadiuvato da Felice De Fina, Fausto Fiorini e Gianfranco Zanarini e la compagine di Jean Pierre Verselin, che è sceso in campo con Nicola Grassetto, Francesco Zambotto e Cvasnita Vladislav. Quarto posto con 47 punti per il team di Aron Zemmer, con i dilettanti Chiara Cappon, Maurizio Minozzi e Franco Magon. Quinto classificato con 46 punti il quartetto formato da Luca Galliano, Roberto Fabris, Giorgio Bonsembiante e Maurizio Scollo.

Il torneo – Il FRASSANELLE OPEN presented by LYONESS – terzo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour e ottavo evento dell’Alps Tour 2015 – verrà giocato dal 20 al 22 maggio sul percorso padovano del Golf Club Frassanelle. La competizione si svilupperà su tre giornate di gara per un totale di 54 buche. Dopo i primi due round, resteranno in campo solo i primi 40 classificati e pari merito. Il montepremi complessivo è di 40.000 euro, dei quali 5.800 al vincitore. L’ingresso per tutta la durata della manifestazione è gratuito.

I giocatori – Saranno 138 i concorrenti che si misureranno sul percorso del Golf Club Frassanelle, situato all’interno di un meraviglioso parco ottocentesco di oltre 200 ettari, con la cornice dei Colli Euganei. Giocheranno i principali protagonisti dell’Alps Tour. Fra gli azzurri, oltre agli esperti Gregory Molteni, Joon Kim e Aron Zemmer, riflettori accesi sul giovane Enrico Di Nitto, reduce dalla vittoria nell’Alps Tour Colli Berici. Nel gruppo degli stranieri, potranno ben figurare i primi tre dell’ordine di merito: gli inglesi Josh Loughrey, Andrew Cooley e il francese Matthieu Pavon. Ben 17 gli amateur italiani in gara: ragazzi di grandi prospettive da seguire con attenzione.

Meeting Hole in One Nel corso del giro iniziale la club house del Golf Club Frassanelle ospiterà alle ore 12 il meeting di «Hole in One!», il nuovo corso di formazione realizzato da Niuko Innovation & Knowledge in collaborazione con Play 54, rete che promuove il Golf della Montecchia, il Golf Frassanelle e il Golf Terme di Galzignano. L’incontro mira a esaltare il ruolo del golf come strumento per allenare l’autocontrollo e la gestione dei carichi emotivi, qualità imprescindibili per l’attività imprenditoriale.

Gli Sponsor – L’Italian Pro Tour – il circuito allestito sul territorio nazionale dal Comitato Organizzatore Open Professionistici di golf della FIG– ha il supporto per tutta la stagione di Colmar, Unopiù, Frosecchi, Martin Argenti e Konica Minolta. Media Partner: Sky; Charity Partner: Fondazione Maria Letizia Verga.

Sponsor istituzionali: Federazione Italiana Golf, Alps Tour, Italian Pro Tour. Per il secondo anno consecutivo, inoltre, i giocatori potranno usufruire del servizio di Physio Team, a cura di Giuseppe Plebani, specializzato nella prevenzione e nella riabilitazione post infortunio dei golfisti.

Il torneo, supportato da Lyoness, ha il sostegno di Solid Works e degli altri seguenti sponsor: Kpmg, Golf Club Frassanelle, Hotel Bristol Buja, Consorzio Prosciutto di Montagna, Comune di Rovolon, Comune di Padova.

Web e social network – Tutte le informazioni del FRASSANELLE OPEN presented by LYONESS sono consultabili dal sitowww.www.italianprotour.com. Inoltre, i profili facebook, twitter e instagram daranno aggiornamenti sul torneo con news, foto e video, quest’ultimi visibili anche dal canale YouTube “FederazioneGolf”.