Memorial Giorgio Bordoni: l’inglese Matt Wallace in vetta con un colpo di vantaggio su Andrea Perrino. Nunzio Lombardi quarto

L’inglese Matt Wallace, con uno score di 63 colpi (-7), è al comando del Memorial Giorgio Bordoni, decimo torneo stagionale dell’Alps Tour in svolgimento sul percorso comasco del Golf Club La Pinetina (par 70). Al termine delle prime 18 buche Andrea Perrino e l’olandese Jurrian Van Der Vaart tallonano in seconda posizione il leader con un solo colpo di ritardo (64 -6). Quarto posto per Nunzio Daniele Lombardi con 66 (-4), insieme agli inglesi Tom Shadbolt, Liam Harper e Harry Casey, agli scozzesi Scott Stewart-Cation e James White e al francese Clement Batut. Undicesimi con 67 (-3) Francesco Laporta, Enrico Di Nitto, Andrea Maestroni, Marco Archetti, Aron Zemmer, Lorenzo Scotto e Alessandro Grammatica. Occupano la 20esima posizione con 68 (-2) Gregory Molteni, Marco Bernardini e Andrea Bolognesi. Buona prestazione dei dilettanti Luigi Botta e Andrea Cavallaro, 35.i con 69 (-1) insieme a Corrado De Stefani, Lorenzo Guanti, Simone Baroni.

Le interviste: Matt Wallace: “Sono molto soddisfatto del mio gioco. Ho trovato una buona continuità realizzativa e ho chiuso in crescendo. Il campo presenta degli ottimi fairway. Domani cercherò di ripetere la prestazione odierna per consolidarmi in alta classifica”.

Andrea Perrino: “Sono andato oltre alle mie aspettative. Questo score è frutto di un gioco corto molto incisivo, con 7 putt vincenti nelle seconde nove buche. Per poter puntare in alto dovrò riuscire a dare ancora maggior solidità al mio gioco”.

Il programma del torneo – Domani, giovedì 18 giugno, il secondo round del torneo intitolato al compianto tecnico federale determinerà l’elenco dei partecipanti al giro finale. Il taglio lascerà in gara i primi 40 classificati e i pari merito. La graduatoria può ancora riservare colpi di scena, sia in alta classifica sia nelle posizioni a rischio di eliminazione. Il montepremi è di 40.000 euro, dei quali 5.800 destinati al vincitore.

Gli Sponsor – L’Italian Pro Tour – il circuito allestito sul territorio nazionale dal Comitato Organizzatore Open Professionistici di golf della FIG – ha il supporto per tutta la stagione di Colmar, Unopiù, Frosecchi, Martin Argenti e Konica Minolta. Media Partner: Sky; Charity Partner: Comitato Maria Letizia Verga. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, i giocatori potranno usufruire del servizio di cura fisioterapica e riabilitazione fisica “Physio Team”, coordinata da Giuseppe Plebani.

Il Memorial Giorgio Bordoni si avvale del sostegno di Aon come title sponsor e ha l’ausilio dei seguenti sponsor: Banca Mediolanum, Fondazione Novacaritas, Cegos, Cargo Nord, Peviani.

Progetto Alps Tour contro il fumo – Il Comitato Organizzatore aderisce al progetto Alps Tour “contro il fumo”, unico circuito al mondo impegnato in questa campagna di prevenzione (allo studio anche dell’European Tour). Durante il torneo sarà vietato fumare (comprese sigarette elettroniche e tabacco) sul percorso e nelle aree del driving range, del putting green e del chipping green.