Memorial Giorgio Bordoni: al comando Bolognesi, Perrino e l’olandese Van Der Vaart. In corsa per il titolo anche Di Nitto, Lombardi e Laporta

Il Memorial Giorgio Bordoni, a un giro dal termine, vede in vetta con 130 colpi (-10) gli azzurri Andrea Bolognesi (68 62) e Andrea Perrino (64 66), affiancati dall’olandese Jurrian Van Der Vaart (64 66). Nel secondo round del torneo dell’Alps Tour Andrea Bolognesi, grazie allo score di 8 colpi sotto par, ha firmato il miglior punteggio di giornata, stabilendo anche il nuovo record del percorso comasco del Golf Club La Pinetina (par 70). In quarta posizione a due lunghezze di ritardo con 132 (-8) Enrico Di Nitto (67 65), Nunzio Daniele Lombardi (66 66) e Francesco Laporta (67 65) in compagnia degli inglesi Matt Wallace (63 69), Tom Shadbolt (66 66) e del francese Dominique Nouailhac (68 64). Protagonisti di una buona prestazione anche Aron Zemmer, 12°con 134 (-6) Leonardo Motta e Marco Archetti, 16.i con 135 (-5). Un colpo in più per Federico Colombo e Gregory Molteni, 23.i con 136 (-4). Tra gli amateur, da evidenziare la performance di Andrea Saracino, 26° con 137 (-3) insieme a Andrea Maestroni, Corrado De Stefani e Andrea Romano. Il taglio, caduto a “-1”, ha estromesso dalla gara, fra gli altri, Valerio Pellicia, Federico Maccario, Andrea Zani e Joon Kim, 53.i (par).

La corsa per il titolo – Il round finale del Memorial Giorgio Bordoni, intitolato al tecnico federale scomparso due anni fa a 48 anni, si preannuncia davvero avvincente. Oltre al trio di testa, può puntare alla vittoria un gruppo nutrito di giocatori. Non sono da escludere anche possibili sorprese dalle retrovie come da tradizione dell’Alps Tour. Il montepremi è di 40.000 euro, dei quali 5.800 destinati al vincitore.

Le intervisteAndrea Bolognesi: “Oggi sono andato oltre le mie aspettative, disputando un giro senza precedenti. Sono davvero soddisfatto per il mio gioco da tee a green. Previsioni per il punteggio vincente? Credo che con 14 colpi sotto par si potrà festeggiare la vittoria”

Andrea Perrino: ”Sono molto contento della mia performance, soprattutto nel gioco lungo. Peccato che i due ultimi putt si siano fermati sul bordo della buca, altrimenti avrei potuto chiudere in vetta da solo. Aver dato continuità all’ottima prestazione di ieri mi dà molta fiducia. Domani mi concentrerò solo su me stesso”.

Gli Sponsor – L’Italian Pro Tour – il circuito allestito sul territorio nazionale dal Comitato Organizzatore Open Professionistici di golf della FIG – ha il supporto per tutta la stagione di Colmar, Unopiù, Frosecchi, Martin Argenti e Konica Minolta. Media Partner: Sky; Charity Partner: Comitato Maria Letizia Verga. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, i giocatori potranno usufruire del servizio di cura fisioterapica e riabilitazione fisica “Physio Team”, coordinata da Giuseppe Plebani.

Il Memorial Giorgio Bordoni si avvale del sostegno di Aon come title sponsor e ha l’ausilio dei seguenti sponsor: Banca Mediolanum, Fondazione Novacaritas, Cegos, Cargo Nord, Peviani.

Progetto Alps Tour contro il fumo – Il Comitato Organizzatore aderisce al progetto Alps Tour “contro il fumo”, unico circuito al mondo impegnato in questa campagna di prevenzione (allo studio anche dell’European Tour). Durante il torneo è vietato fumare (comprese sigarette elettroniche e tabacco) sul percorso e nelle aree del driving range, del putting green e del chipping green.