EMC Golf Challenge su Sky: ecco la programmazione

Gli highlights dell’EMC Golf Challenge – tappa italiana del Challenge Tour giocata sul percorso romano dell’Olgiata Golf Club e vinta da Matteo Delpodio – verranno trasmessi da Sky Sport con la seguente programmazione: giovedì 15 ottobre ore 14:30 Sky Sport 3;  sabato 17 ottobre ore 9:30 Sky Sport 2; domenica 18 ottobre ore 18:30 Sky Sport 3; mercoledì 21 ottobre ore 19:30 Sky Sport 3.

I momenti salienti e le interviste ai protagonisti ci faranno respirare l’atmosfera adrenalinica vissuta a Roma durante il torneo. Sarà l’occasione per rivivere le emozioni della cavalcata vincente di Delpodio, che ha staccato di tre colpi l’inglese Gary Boyd, secondo con 282 (-2). Più indietro, a 5 lunghezze di ritardo, i francesi Thomas Linard ed Edouard Dubois e lo svedese Sebastian Soderberg, terzi con 284 (par). Fra gli azzurri, ottima prestazione anche di Filippo Bergamaschi, classificatosi al 6° posto con 285 colpi (+1).

L’EMC Golf Challenge, settimo evento dell’Italian Pro Tour 2015, è stato anticipato dalla IBL Banca Pro Am Invitational/Memorial Vincenzo Giordano in cui si è imposta con “meno 16” la squadra del professionista scozzese Scott Henry, con i dilettanti Alessio Gattamelata, Angelo Profeta e Tullio Foresta.

Title Sponsor della manifestazione è stato per il secondo anno consecutivo EMC. Major sponsor IBL Banca. Hanno dato il loro apporto anche Istituto per il Credito Sportivo, ECR Group, Moka Caffè e Acqua Fiuggi. Il torneo ha avuto il patrocinio della Regione Lazio. Importante ed efficace la collaborazione del Comitato Regionale FIG del Lazio e dell’Olgiata Golf Club.