Con ActionAid il 5 aprile la squadra di Matteo Manassero sarà messa all’asta per fare del bene

Il Comitato Organizzatore è attivo nel ‘sociale’ appoggiando da tre anni diverse Associazioni benefiche.
Quest’anno ha deciso di sostenere ActionAid, un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della fame nel mondo, della povertà e dell’esclusione sociale. Verrà seguito il progetto “Italia del futuro”, contro l’abbandono scolastico e l’emarginazione sociale. 
L’impegno sarà attivo a Reggio Calabria presso l’Istituto comprensivo B. Telesio, che comprende 378 alunni di scuola primaria e 415 di scuola secondaria di secondo grado. L’obiettivo sarà fornire testi scolastici nelle classi e ristrutturare la palestra e, con l’aiuto di tutti, l’intero edificio. 
 
Quest’anno il Comitato desidererebbe che tutte le tappe dell’Italian Pro Tour fossero un’occasione per fare del bene e raccogliere fondi a favore del progetto di ActionAid.
Durante la Pro Am del Campionato Nazionale Open, in programma il 5 aprile al Golf Club Le Fonti, è stata infatti messa all’asta la squadra di Matteo Manassero attraverso il portale Charity Stars. 
Basterà entrare nel portale attivo sui siti internet: www.www.italianprotour.com e www.openditaliagolf.eu, fare la propria puntata e vivere la possibilità di drivare con il giovane campione italiano.
Oltre a questa, tante altre iniziative verranno attivate sul portale Charity Stars, giocatori e vip scenderanno in campo per aiutare i ragazzi della scuola Calabrese e sostenere insieme al Comitato Organizzatore una causa a volte sottovalutata, l’educazione scolastica.