Sospeso il 2°giro del Montecchia Open by Lyoness. Gary Hurley nuovo leader

Maltempo ancora protagonista nel Montecchia Open by Lyoness, quinta tappa stagionale del Challenge Tour in svolgimento sul percorso padovano del Golf della Montecchia (par 71). Il secondo giro è stato infatti sospeso per un forte temporale pomeridiano e rischio fulmini. Guida la classifica (parziale) l’irlandese Gary Hurley con 128 colpi (63 65 -14). Stesso score di “-14”, ma con 6 buche ancora da giocare per l’inglese Gary King. In terza posizione con 129 (63 66 -13) l’olandese Jurrian Van der Vaart, seguito dall’americano John Hahn, 4° con 130 (65 65 -12), mentre è scivolato dal primo al quinto posto con 131 ( 62 69 -11) lo svedese Alexander Björk. Fra gli azzurri, è rimasto in alta classifica Andrea Pavan. Il romano (ieri quarto in graduatoria dopo aver chiuso il primo giro in 64 colpi) dovrà giocare altre tre buche per provare a migliorare lo score di 9 colpi sotto il par, che al momento gli vale il 13° posto.  Continua a dimostrare un gioco solido Guido Migliozzi, talentuoso amateur del Golf della Montecchia, 25° con 135 (66 69 -7). Occupano la 35esima posizione con sei colpi sotto par, ma con uno score incompleto, Michele Ortolani (fermato alla 15ª buca), Federico Maccario (12ª) e Marco Crespi (15ª). Fra gli azzurri che hanno terminato il secondo round, stanno viaggiando a un buon ritmo Niccolò Quintarelli, 44° con 137 (67 70 -5) e Matteo Delpodio, 52° con 138 (68 70 -4). Rischiano di non superare il taglio, al momento previsto a “-3”, Filippo Bergamaschi (71 69) e Andrea Perrino (69 71), 81esimi con 140 (-2).

Il programma del Montecchia Open by Lyoness – Il torneo (ridotto a 54 buche dopo l’annullamento per maltempo del round del giovedì) si completerà domani con la chiusura del secondo giro e il conseguente taglio che lascerà in gara i primi 60 classificati e i pari merito. Poi, via alle ultime 18 buche. Al vincitore andranno 40.000 euro dal montepremi complessivo da 250.000 euro, il più alto delle quattro gare sin qui disputate nel circuito. Il Montecchia Open by Lyoness (ingresso gratuito) è il secondo evento dell’Italian Pro Tour nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2022.

Van der Vaart punta al titolo – Jurrian Van der Vaart, olandese classe 1985, sembra molto determinato nel voler raggiungere il suo primo successo sul Challenge Tour. Forte di un gioco lineare (oggi 6 birdie e un solo bogey) cercherà l’accelerazione nelle ultime 18 buche: “Mi sto esprimendo su ottimi livelli e avverto buone sensazioni per il round conclusivo. Giocare su questo percorso è davvero piacevole e laurearmi campione in Italia mi renderebbe doppiamente felice: amo questa nazione e l’atmosfera che si respira in ogni torneo”.

Gli sponsor – L’Italian Pro Tour ha il supporto dei seguenti sponsor: Konica Minolta;  Franco Bosi Argenti; Frosecchi; Legea; ActionAid (charity partner); Sky Sport (media partner). Il Montecchia Open by Lyoness beneficia del sostegno di Lyoness (title sponsor), Santa Margherita Gruppo Vinicolo (title sponsor Pro Am) e ha il contributo dei seguenti sponsor: Consorzio Prosciutto Veneto; Electra; FR; Acqua Panna/San Pellegrino; Prato Verde. Sponsor istituzionali: Comune di Padova; Comune di Selvazzano; Provincia di Padova; Regione Veneto.

Web e social network – News, foto e video del Montecchia Open by Lyoness sono consultabili sul sito www.www.italianprotour.com. Inoltre, attraverso i profili facebook, twitter e instagram dell’Italian Pro Tour è possibile interagire e seguire gli aggiornamenti live del torneo.