Sergio Melpignano Senior Italian Open, la Pro-Am va al team di Wolstenholme e Golding

Insieme ai due professionisti inglesi hanno giocato gli amateur Paolo Emilio Tagliabue, Francesco e Mario Colombo

Dopo il successo di James Kingston al Sergio Melpignano Senior Italian Open, ultima tappa dell’Italian Pro Tour 2021 (il circuito di gare nazionali e internazionali della FIG), inserito anche nel calendario del Legends Tour (circuito europeo riservato agli over 50), l’evento si è concluso con la Pro-Am. Nella sfida tra squadre composte da due professionisti e tre amateur ha vinto il team formato dagli inglesi Gary Wolstenholme e Pilip Golding e dai dilettanti Paolo Emilio Tagliabue, Francesco e Mario Colombo con il punteggio di 53 (-1, -1, 12, 13, 18) davanti alla formazione di Roger Chapman, Lane Barry (vincitore della passata edizione del Senior Italian Open), Giuseppe Damato, Alberto Treves De Bonfili ed Emanuele Bonavoglia, secondi con 54.

In terza posizione con un totale di 55 si sono piazzati il gruppo composto dai professionisti James Kingston e Dennis Clark e dagli amateur Roberto, Mauro e Roberto Trione e quello dei pro Mauro Bianco e Michele Reale e dei dilettanti Flaminia D’Onofrio, Pietro Quaglia e Giuseppe De Chiesa. Segue in graduatoria la squadra dei due professionisti Peter Wilson e Brendan Mc Govern, accompagnati dagli amateur Giampiero Finizio, Alexey Klimov e Raffaele Cavalcanti con uno score di 56.

Emanuele Canonica, terzo nella gara valida per il Legends Tour e per l’Italian Pro Tour, ha giocato insieme all’ex Commissario Tecnico della Nazionale italiana di calcio Roberto Donadoni, il vincitore della Champions League 1994 con il Milan Stefano Nava, Francesco Amendolare e il professionista Ricardo Gonzalez. Il team si è piazzato in nona posizione con lo score di 57.

Nella foto: Gary Wolstenholme, Pilip Golding, Paolo Emilio Tagliabue, Francesco e Mario Colombo