Memorial Giorgio Bordoni presented by Aon: De Haas e Moscatel in testa, bene gli azzurri

A La Pinetina Golf Club (par 70) di Appiano Gentile (Como), nel terzo evento dell’Italian Pro Tour 2022, Archetti, Magini, Fortini e Sanjust condividono la terza posizione

A La Pinetina Golf Club (par 70) di Appiano Gentile (Como), il primo round del Memorial Giorgio Bordoni presented by Aon, terzo torneo dell’Italian Pro Tour 2022, inserito anche nel calendario dell’Alps Tour, ha regalato subito spettacolo. In testa alla classifica, con uno score di 63 (-7) colpi, ci sono l’olandese Floris De Haas e lo spagnolo Joel Moscatel. Buon inizio per gli azzurri: Marco Archetti, Lorenzo Magini, Giacomo Fortini e Rocco Sanjust condividono la terza posizione con 64 (-6). Nella top 10, settimo con 65 (-5), c’è anche l’inglese Jack Floydd. Bagarre all’ottavo posto (66, -4) occupato, tra gli altri, da Stefano Mazzoli (secondo nell’ordine di merito dell’Alps Tour), Andrea Romano, Filippo Bergamaschi, Stefano Pitoni (che ha vinto la competizione nel 2016), Riccardo Bregoli e Agustin Bardas.

Per l’Italia già quattro successi nel torneo, la Spagna è ferma a tre – La prima edizione della competizione, nel 2014, è stata vinta da Borja Virto. Tre i successi spagnoli, con il secondo firmato nel 2019 da Sebastian Garcia Rodriguez e il terzo da Angel Hidalgo Portillo nel 2021 (nel 2020 la manifestazione non s’è giocata a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19). Mentre dal 2015 al 2018 il torneo ha sempre parlato italiano grazie alle affermazioni di Andrea Perrino (2015), Stefano Pitoni (2016), Marco Crespi (2017) e Guido Migliozzi (2018).

Formula di gara e montepremi – Il Memorial Giorgio Bordoni presented by Aon si disputa sulla distanza di 54 buche, con taglio dopo 36 che lascerà in gara i primi 40 classificati e i pari merito al 40/o posto. In palio un montepremi complessivo di 40.000 euro, con prima moneta di 5.800.

Il percorso – La Pinetina Golf Club si estende su settanta ettari di verde immersi nel Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate con i suoi boschi di pini silvestri, betulle, querce e castagni. Il campo si snoda su un terreno molto ondulato con differenti situazioni di gioco, proponendo anche incantevoli scorci panoramici con vista sul Monte Rosa, sulle Prealpi lombarde e, nelle giornate più limpide, sugli Appennini.

I Partner – L’Italian Pro Tour ha il supporto di DS Automobiles (Main Partner); Fideuram (Official Bank); Kappa (Technical Supplier), Rinascente (Official Supplier), Eureco (Official Supplier); Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Giornale (Media Partner). Sport Senza Frontiere Onlus (Social Partner). Official advisor: Infront.

Nella foto, Marco Archetti