La SERVIZITALIA INVITATIONAL PRO AM apre la “QUATTRO GIORNI” di golf internazionale al GC LIGNANO

Con la Servizitalia Invitational Pro-Am prende il via domani,mercoledì 9 maggio, la “quattro giorni” di golf europeo sulpercorso del Golf Club Lignano imperniata sul Servizitalia Open(10-12 maggio), torneo inserito nel calendario dell’Alps Tour e cheapre il Pilsner Urquell Pro Tour, ossia il circuito delle garenazionali gestito dal Comitato Organizzatore Tornei deiprofessionisti della FIG.

La Pro Am si svolge sulla distanza di 18 buche con lapartecipazione di 31 squadre di quattro giocatori, composte da unprofessionista e da tre dilettanti, che partiranno tutte insieme(shotgun) alle ore 12,30. Sarà l’occasione per vedere all’opera inanteprima alcuni dei giocatori che poi saranno destinati a recitareruoli da protagonisti nel Servizitalia Open. Scenderanno in campo,tra gli altri, gli italiani Cristiano Terragni, vincitore del moneylist del Pro Tour 2011, Joon Kim, Claudio Viganò, Leonardo Motta,Niccolò Quintarelli e Alessandro Grammatica, l’inglese Jack Senior,attuale leader dell’ordine di merito dell’Alps Tour, i francesiMatthieu Bey, Clement Gallois, Sebastien Gross e Julien Foret, iltedesco Philipp Mejow e gli spagnoli Jesus Legarrea e JaimeCamargo.

La manifestazione ha quale title sponsor Servizitalia SpA,azienda partner della sanità nei servizi di lavanolo,sterilizzazione di biancheria, sterilizzazione di strumentariochirurgico. Danno inoltre il loro apporto il GC Lignano Spa,Pulingross srl, Export House, Blue Service, Area Più, Pre SystemSpa, Temmel Herbert GMBH, Gold Green, Cascami, Bio Diesel Kaernten,Irrigazione Friulana Il Verde, Bortolin Gioielli, Acqua Dolomia,Dose Giardinaggio.

Al Servizitalia Open prendono parte 138 concorrenti provenientida 12 nazioni, tra i quali oltre una sessantina di italiani.L’evento si svolge sulla distanza di 54 buche. Il taglio dopo 36promuoverà al giro finale i primi 40 classificati, i pari merito al40° posto e i dilettanti che rientreranno nel punteggio diqualifica. Il montepremi è di 45.000 euro dei quali 6.525 euroandranno al vincitore.

Il Pilsner Urquell Pro Tour, oltre che del title sponsor PilsnerUrquell, brand che fa capo al gruppo Birra Peroni, ha l’apporto delMajor sponsor CartaSi, del Fornitore ufficiale Under Armour, delPartner ufficiale Webgolf. Media partner del circuito sarà SkySport HD, Commercial advisor RCS Sport.

Tutte le notizie relative ai tornei del Pilsner Urquell ProTour, agli sponsor e ai circoli ospitanti vengono pubblicate sulsito ufficiale del circuito all’indirizzo: www.www.italianprotour.com 

Il sito assume da quest’anno un ruolo ancora più essenziale peri giocatori che lo dovranno obbligatoriamente utilizzare perinserire le loro iscrizioni e consultare le eventuali liste diattesa. Il sito stesso è integrato con il Social Network Facebookdove è presente una pagina ufficiale (http://www.facebook.com/golfitalianprotour)