Comunicato SERVIZITALIA OPEN AL GC LIGNANO

Il Pilsner Urquell Pro Tour inizia il suo cammino dal percorsodel Golf Club Lignano con il Servizitalia Open (10-12 maggio),primo dei dieci appuntamenti proposti dal circuito delle garenazionali allestito dal Comitato Organizzatore Tornei deiprofessionisti della FIG. L’evento, in calendario nell’Alps Tour,sarà anticipato mercoledì 9 maggio dalla Servizitalia InvitationalPro-Am (partenza shotgun, inizio ore 12,30), con squadre di quattrogiocatori composte da un professionista e da tre dilettanti.

Al Servizitalia Open prendono parte 138 concorrenti provenientida 13 nazioni, tra i quali oltre una cinquantina di italiani. Tracostoro hanno le carte in regola per puntare al titolo, CristianoTerragni e Nunzio Lombardi, che hanno già vinto nel circuito, JoonKim, Aron Zemmer e i neo pro Niccolò Quintarelli, Mattia Miloro eLeonardo Motta. Forte la concorrenza straniera con l’austriacoJurgen Maurer, l’inglese Jack Senior, gli spagnoli Jesus Legarrea eDiego Suazo, i francesi Julien Foret, Anthony Pailler, Matthieu Beye Laurent Poncelet, il tedesco Philipp Mejow, lo scozzese RossKellett e lo sloveno Matjaz Gojcic.

La manifestazione ha quale title sponsor Servizitalia SpA,azienda partner della sanità nei servizi di lavanolo,sterilizzazione di biancheria, sterilizzazione di strumentariochirurgico. Daranno inoltre il loro sostegno il GC Lignano Spa,Pulingross srl, Export House, Blue Service, Area Più, Pre SystemSpa, Temmel Herbert GMBH, Gold Green, Cascami, Bio Diesel Kaernten,Irrigazione Friulana Il Verde, Bortolin Gioielli, Acqua Dolomia,Dose Giardinaggio .

Il torneo si svolge sulla distanza di 54 buche. ll taglio dopo36 promuoverà al giro finale i primi 40 classificati, i pari meritoal 40° posto e i dilettanti che rientreranno nel punteggio diqualifica. Il montepremi è di 45.000 euro dei quali 6.525 euroandranno al vincitore.

Il Pilsner Urquell Pro Tour, oltre che del title sponsor PilsnerUrquell, brand che fa capo al gruppo Birra Peroni, ha l’apporto delMajor sponsor CartaSi, del Fornitore ufficiale Under Armour, delPartner ufficiale Webgolf. Media partner del circuito sarà SkySport HD, Commercial advisor RCS Sport.

Il percorso, disegnato da Marco Croze, è stato inaugurato nel1993 con la disputa dell’Open d’Italia femminile. E’ un tracciatomolto impegnativo che si caratterizza per i numerosi laghi e per igrandi bunker. Alcune buche sicuramente metteranno a dura prova iconcorrenti, come ad esempio, la 2ª, un par 4 con dogleg a destra etre bunker ricavati da collinette che nascondono la visuale algreen, o la 11ª un lungo par cinque con fuori limite a sinistra,acqua sulla zona d’arrivo del secondo colpo e bunker a destra delgreen.

Tutte le notizie relative ai tornei del Pilsner Urquell ProTour, agli sponsor e ai circoli ospitanti vengono pubblicate sulsito ufficiale del circuito all’indirizzo: www.www.italianprotour.com

Il sito assume da quest’anno un ruolo ancora più essenziale peri giocatori che lo dovranno obbligatoriamente utilizzare perinserire le loro iscrizioni e consultare le eventuali liste diattesa. Il sito stesso è integrato con il Social Network Facebookdove è presente una pagina ufficiale (http://www.facebook.com/golfitalianprotour)