ALPS TOUR: MATTIA MILORO E L’INGLESE JACK SENIOR IN VETTA

Il romano Mattia Miloro e l’inglese JackSenior, entrambi neopro, guidano con 68 colpi, quattro sotto par,la classifica del Serviziitalia Open torneo inserito nel calendariodell’Alps Tour e che apre il Pilsner Urquell Pro Tour, ossia ilcircuito delle gare nazionali gestito dal Comitato OrganizzatoreTornei dei professionisti della FIG. Sul percorso del Golf ClubLignano (par 72), rivelatosi molto selettivo la coppia di testaprecede l’austriaco Leo Astl e il tedesco Phillip Mejow, terzi con69 (-3) e un folto gruppo al quinto posto con 70 (-2) che comprendeNiccolò Quintarelli, Aron Zemmer e Lorenzo Magini, gli spagnoliJesus Legarrea e Jaime Camargo, lo scozzese Kirs Nicol, lo svizzeroGregori Baumann, l’inglese Tom Sherreard, lo sloveno Matjaz Gojcice tre dilettanti austriaci: Lukas Nemecz, Moritz Mayrhauser eTobias Nemecz. In buona posizione Luca Galliano, Antonio Saragnese,Alessandro Grammatica, Claudio Viganò e Federico Elli, 17.i con 71(-1), Michele Zanini, Luca Beneduce, Luca D’Andreamatteo, VittorioGiovannelli (am), Andrea Romano, Andrea Pesce, Andrea Zani e MarcoCidonio, 29.i con 72 (par). Poco dietro i due dilettanti di casaAlberto Castagnara, 45° con 73 (+1) e Giulio Castagnara, 58° con 74(+2).

La manifestazione ha quale title sponsorServizitalia SpA, azienda partner della sanità nei servizi dilavanolo, sterilizzazione di biancheria, sterilizzazione distrumentario chirurgico. Danno inoltre il loro apporto il GCLignano Spa, Pulingross srl, Export House, Blue Service, Area Più,Pre System Spa, Temmel Herbert GMBH, Gold Green, Cascami, BioDiesel Kaernten, Irrigazione Friulana Il Verde, Bortolin Gioielli,Acqua Dolomia, Dose Giardinaggio.

Miloro, 21enne romano, ha iniziato agiocare sul percorso del CC Castelgandolfo, poi è passatoall’Olgiata e ha difeso a lungo i colori azzurri: “Mi sono subitoreso conto, passando di categoria, che qui siamo su un altropianeta. Il livello di gioco è alto, ma io sono certo di potercompetere, anche se l’inizio di stagione non è stato felice. Mimanca esperienza e quella la si acquisisce solo giocando e avendopazienza. Oggi ho effettuato un ottimo giro su un campo moltodifficile, specialmente per la presenza di rough subito alto appenafuori dai fairway. Non ho commesso errori, ho segnato quattrobirdie e 14 par e il risultato è sicuramente molto soddisfacente.Mi auguro di poter disputare un buon torneo, che sarebbe un ottimoviatico per il morale”.

Senior, 23enne che lo scorso anno havinto da dilettante il Lytham Trophy ed è stato semifinalistanell’US Amateur, ha segnato sette birdie e tre bogey.

Al termine della seconda giornata sieffettuerà il taglio che promuoverà al giro finale i primi 40classificati, i pari merito al 40° posto e i dilettanti cherientreranno nel punteggio di qualifica. Il montepremi è di 45.000euro dei quali 6.525 euro andranno al vincitore.

Il Pilsner Urquell Pro Tour, oltre chedel title sponsor Pilsner Urquell, brand che fa capo al gruppoBirra Peroni, ha l’apporto del Major sponsor CartaSi, del Fornitoreufficiale Under Armour, del Partner ufficiale Webgolf. Mediapartner del circuito sarà Sky Sport HD, Commercial advisor RCSSport.

Tutte le notizie relative ai tornei delPilsner Urquell Pro Tour, agli sponsor e ai circoli ospitantivengono pubblicate sul sito ufficiale del circuitoall’indirizzo: www.www.italianprotour.com

IndirizzoSocial NetworkFacebook: http://www.facebook.com/golfitalianprotour