MONTECCHIA GOLF OPEN BY POLAROID SUNGLASSES: NON SOLO EVENTO SPORTIVO –

Il Montecchia Golf Open presented by PolaroidSunglasses, torneo del Challenge Tour e inserito nel calendariodell’Italian Pro Tour, il circuito delle gare nazionali, inprogramma al Golf della Montecchia dal 2 al 5 maggio, non avrà soloaspetto sportivo, ma si caratterizzerà anche per alcuni eventi alatere.

Nel corso della prima giornata, giovedì 2 maggio, siterrà (ore 10) un Seminario tecnico sul tema “Le nuove tecnologieapplicate alla gestione del verde” by Zucchetti Sistemi, conl’intervento del prof. Michael Richardson dell’University ofArkansas. Nella seconda è in programma la conferenza stampa (ore11) “Millemiglia” con esposizione delle auto partecipanti allacorsa storica.

Sabato 4 maggio, sempre nella club house del circolo,avverrà la consegna dei Riconoscimenti ambientali “Impegnati nelVerde” da parte di Franco Chimenti, presidente FIG e vicepresidente vicario del CONI, e la consegna della “CertificazioneAmbientale G.E.O.” (Golf Environment Organisation) al Golf dellaMontecchia a cura di Jonathan Smith, G.E.O. Chief Executive.

Il circolo è stato insignito della prestigiosacertificazione dopo anni di impegno nel rispetto dell’ambiente eper una gestione ecosostenibile. G.E.O. è un’organizzazioneinternazionale no profit che, in collaborazione con entigovernativi, gruppi ambientalisti e mondo accademico, si occupa dipromuovere e rinforzare la sostenibilità ambientale dei percorsi digolf. Attualmente in Italia solo altri due club hanno ottenutoquesta certificazione, il Golf La Pinetina nel 2010 ed il GolfUdine nel 2011. Per il Club della Montecchia questo ambito premiosegue i due riconoscimenti “Impegnati nel Verde” ottenuti nel 2007e nel 2012 ed una menzione da parte del R&A (Royal and Ancientdi St.Andrews), che nel 2012 lo ha inserito  tra i “casestudies”, cioè tra gli esempi virtuosi da seguire.

Il torneo sarà anticipato mercoledì 1 maggio dallaPolaroid Pro Amateur, sulla distanza di 18 buche e con squadre diquattro giocatori, un professionista e tre amateur. La gara saràoccasione per una iniziativa umanitaria, ossia una raccolta difondi in favore di “Make a wish”, associazione che ha lo scopo disoddisfare i desideri dei bambini meno fortunati. Tale iniziativaaccompagnerà le pro am di tutte le gare legate all’Italian ProTour.

Il Montecchia Golf Open presented by PolaroidSunglasses ha il patrocinio della Regione Veneto e del Comune diSelvazzano e, oltre che dal title sponsor Polaroid Sunglasses, èsostenuta da Ceam Cavi Speciali Spa, Melsped Spa, Autopatavium edalla Business Community del Golf della Montecchia. Partner tecniciCanazza FGM e Hotel Bristol Buja di Abano Terme

Vi prenderanno parte 156 concorrenti che sibatteranno sulla distanza di 72 buche, 18 al giorno. Dopo le prime36 il taglio lascerà in gara i primi 60 classificati e i parimerito al 60° posto che si contenderanno il montepremi di 160.000euro, dei quali 25.600 saranno appannaggio del vincitore.