NELL’ALPS TOUR COLLI BERICI ALESSIO BRUSCHI SECONDO A UN COLPO DAL NUOVO LEADER, IL NORVEGESE STIAN HANSEN

Dopo il secondo giro dell’Alps Tour Colli Berici,Alessio Bruschi è al secondo posto con 136 colpi (66 70 -6) incompagnia dello spagnolo Borja Etchart, entrambi a un colpo didistanza dal norvegese Stian Hansen (nella foto), nuovo leader con135 colpi (69 66 -7).

In quarta posizione con 138 (-4) l’irlandese BrendanMc Carroll e l’inglese Alexander Christie. Sono tanti i pretendentialla vittoria del torneo che si concluderà domani sul percorsovicentino del Golf Club Colli Berici (par 71) dove sono in palio40.000 euro dei quali 5.800 andranno al vincitore. Possono ambireal titolo anche Nino Bertasio e Andrea Signor, sesti con 139 (-3) aquattro colpi dalla vetta. Alle loro spalle in ottava posizione ilterzetto italiano formato da Pietro Ricci, Joon Kim e da MarcoBernardini con 140 (-2). Subito dietro Cristiano Terragni,undicesimo con 141 (-1), Edoardo Torrieri e Giacomo Tonelli 16.icon 142 (par). E’ al 20° posto Aron Zemmer (143 +1).

Gli altri italiani che hanno superato il taglio,caduto a 145 (+3), sono: Nicolò Gaggero, 25° (144 +2), GregoryMolteni, il dilettante Philip Geerts, Andrea Romano, FrancescoBonaga e Federico Elli, 32.i con 145 (+3). Tra igiocatori rimasti fuori: Nunzio Lombardi, 60° con 148 (+6), PaoloTerreni, 64° con 149 (+7), Andrea Zanini, 71° con 150 (+8),Federico Colombo, 78° con 151 (+9), e Andrea Maestroni, 86° con 152(+10).

La manifestazione, che fa parte dell’Italian ProTour, il circuito delle gare nazionali allestite dal Comitato Organizzatore Open Professionistici di Golfdella FIG, è sostenuta da Solid Works come sponsor, da Skycome media partner, da Frosecchi e John Deere quali fornitoriufficiali, Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica onlus come charitypartner. Inoltre, danno il loro contributo all’evento gli Sponsor:Eismann, Fiamm, Hotel De La Ville, Kiton, Morato Pane, Riello,Roberto Coin, Sorelle Ramonda, Trivellato Concessionaria Mercedes,Vini Santa Margherita, Xacus, Zelger-Tirapelle.

Alessio Bruschi, autore di tre birdie e due bogey, siè detto fiducioso per il giro finale: “Oggi il vento hacondizionato ancora di più la gara e alcune bandiere erano moltocomplicate da raggiungere. Ho scelto uno stile di gioco prudentecome impone questo percorso e farò altrettanto domani. Miconcentrerò sul mio gioco senza dare troppo peso al leaderboard,anche perché nell’Alps Tour le ultime 18 buche possono sempreriservare delle sorprese per la lotta al titolo”.

Stian Hansen, ventiseienne di Lillestrom senzavittorie internazionali in carriera, ha messo a segno sette birdiea fronte di due bogey: “Sono stato bravo a trovare il giustoequilibrio mentale abbinato a una buona qualità di gioco,soprattutto dal tee. Sarà importante restare calmo anche domanisenza far troppi calcoli”.

Nell”Alps Tour Colli Berici è iniziata la Charitypartnership dell’Italian Pro Tour con la Ricerca sulla FibrosiCistica Onlus, Agenzia Italiana della Ricerca in FC riconosciutaufficialmente dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Universitàe della Ricerca) come Ente promotore dell’attività di ricercascientifica, nonché una delle poche Onlus certificate dall’Istitutodella Donazione. Nata nel 1997, la Onlus ha attivato una rete di500 ricercatori selezionati, coinvolgendo 170 Gruppi e Istituti diRicerca. Il progetto solidale per la Ricerca sulla Fibrosi CisticaOnlus  accompagnerà  l’Italian Pro Tour con iniziative adhoc per ciascun evento.

Fra le novità di questa stagione vi è anche ilservizio di fisioterapia Physio Team con due fisioterapisti adisposizione degli atleti per tutta la durata del torneo. Inoltre,sul sito www.www.italianprotour.com sarà consultabile unasezione con previsioni meteorologiche dettagliate con aggiornamentiin tempo reale durante la gara a cura di Golfmeteo.

Le informazioni meteo rilevate vengono comunicate dauna sequenza di immagini in alta risoluzione trasmesse attraversouno o più monitor posizionati all’interno o all’esterno del GolfClub.

Il percorso -Con l’Alps Tour Colli Berici il circolovicentino entra per la prima volta nel circuito professionistico.Disegnato dall’Architetto Marco Croze, il percorso è statoinaugurato nel 1988. La sua caratteristica principale sono ledifferenze di quota e le ondulazioni. Campo ad elevato contenutotecnico, ha una configurazione molto vivace e dinamica: precisionee strategia di gioco prevalgono sulla distanza. Di solito par 70,suddiviso in 6 par 3, 8 par 4 e 4 par 5, è stato variato perl’occasione, allungando di un colpo la buca 7 divenuta così un par5, in modo da ottenere un percorso par 71. Le 18 buche sisviluppano su una superficie di 58 ettari per una lunghezzacomplessiva di 5438 metri, con 36 bunker di sabbia e 4 specchid’acqua. L’altezza di 300 metri sul livello del mare regala aigiocatori panorami mozzafiato che variano dalle Prealpi e lePiccole Dolomiti alla Pianura Padana verso Verona, passando per iColli Berici e la suggestiva Rocca di Brendola.

Web e social network -Tutte le informazioni sull’AlpsTour Colli Berici sono reperibili sul sito www.www.italianprotour.com e sul sito www.golfclubcolliberici.it. Inoltre,attraverso i profili facebook, twitter e instagram dell’Italian ProTour e del Golf Club Colli Berici sarà possibile interagire eseguire gli aggiornamenti live del torneo, anche attraverso glihashtag ufficiali #OpenYourFuture #ItalianProTour #AlpsTour14.