Le interviste al termine del Ladies Italian Open presented by Ruco Line

 

 

 

 

 

FRANCO CHIMENTI

Presidente CONI Servizi edella Federazione Italiana Golf

 

“Ringrazio il Ladies European Tour, il Golf Club Perugia contutto il suo staff e gli sponsor per aver reso possibile questoOpen, così fortemente voluto dal Consiglio Federale. E’ stato ungrande successo di pubblico, a dimostrazione di quanto questo sportstia crescendo. Le nostre proettes hanno una dimensioneinternazionale al pari dei nostri pro e voglio congratularmi conloro per la disponibilità mostrata in questa occasione. La grandecompetitività dei giocatori e delle giocatrici azzurre è un segnaleimportante in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.  Dietrole nostre proettes ci sono poi delle amateur di assolutaprospettiva, come Virginia Elena Carta, che in questo torneo hamesso in mostra il suo potenziale e si prepara a vivere daprotagonista i Giochi Olimpici giovanili il prossimo agosto aNanchino in Cina”.

 

FLORENTYNAPARKER

Terzo giro: 68 (-4). Totale:209 colpi (69 72 68, -7)

 

“Ho giocato abbastanza bene sin dall’avvio del torneo poi illungo putt imbucato alla buca 12 per il birdie mi ha dato la spintaper il rush finale. Ovviamente l’albatross alla 14 mi ha agevolatomoltissimo per conseguire la vittoria. E’ un successo davverospeciale: mio nonno è italiano, oggi era la mia centesima gara daproette e poter festeggiare la mia secOnda vittoria in carrieradalla presenza di mia madre ha reso tutto fantastico. Peraltro,questo titolo mi garantisce l’accesso al British Open. Non potevochiedere di più”.

 

DIANA LUNA

Terzo giro: 72 (par).Totale: 213 colpi (69 72 72, -3)

 

“Sono contenta. E’ stato un buon torneo. Peccato non averconcluso con uno score più basso. Ho sbagliato qualche puttall’inizio del giro, ma non mi sono mai data per vinta, proseguendoa lottare fino all’ultima buca. Faccio i complimenti a chi mi hapreceduto in classifica. Quest’Open resta una bellissimaesperienza, soprattutto per la splendida cornice di pubblico. Mi hafatto veramente piacere giocare davanti a così tanti spettatori espero di aver ripagato il loro sostegno”.

 

VERONICA ZORZI

Terzo giro: 72 (par).Totale: 214 colpi (73 69 72, -2)

 

“Oggi sono partita forte, poi purtroppo nelle seconde nove mi hatradito il putter. Avevo sperato di poter lottare fino all’ultimoper il titolo, ma non ho rimpianti perché mi sono impegnata almassimo delle mie forze. Il bilancio è comunque positivo. E’ laprima prima top ten stagionale e sono molto fiduciosa per leprossime gare. Complimenti al Comitato Organizzatore e al Golf ClubPerugia per aver dato forma a un Open veramente entusiasmante conuna gran partecipazione di pubblico”.

 

SOPHIE SANDOLO

Terzo giro: 73 (+1). Totale:215 colpi (74 68 73, -1)

 

“Sto attraversando un buon periodo di forma e queste due top tenconsecutive lo confermano. Lo ero anche a inizio stagione, ma hosubito due infortuni che mi hanno un po’ condizionato, ma ora perfortuna tutto è passato. Mi manca ancora un po’ di ritmo, perquesto ho partecipato a un torneo del LET Access, perché io hobisogno di giocare con continuità. Il LET va ancora un po’ arilento, ma credo che l’anno prossimo, ora che abbiamo piùvisibilità in TV, andrà avanti più spedito. Il ritorno del nostroOpen è un altro fatto positivo per il tour. Debbo dire che è stataun torneo organizzato in maniera meravigliosa. Tutto è statoperfetto, campo compreso, anche se era veramente difficile. Occorregiocarci parecchio per  affrontarlo al meglio”