CHALLENGE TOUR: ALL’OLGIATA GC L’EMC GOLF CHALLENGE A OTTOBRE

Roma e l’Olgiata Golf Club, ilcircolo romano che è stato teatro in passato di importantimanifestazioni internazionali, ospiteranno ancora un evento diindubbia caratura e qualità tecnica quale l’EMC Golf Challenge. Iltorneo, che avrà luogo da 2 al 5 ottobre, è in calendarionell’European Challenge Tour e nell’Italian Pro Tour, il circuitodelle gare nazionali gestito dal Comitato Organizzatore OpenProfessionistici di Golf della FIG.
Title sponsor dell’evento, cheavrà un montepremi di 180.000 euro, sarà EMC, leader mondiale nelletecnologie al servizio dell’innovazione e nella gestionedell’informazione, la risorsa più importante per tutte le aziende.In particolare EMC supporta i clienti nella gestione,archiviazione, protezione e analisi dei dati in maniera flessibile,affidabile e in totale sicurezza.
“Siamo particolarmenteorgogliosi di essere Partner dell’European Challenge Tour in questoprestigioso avvenimento” ha dichiarato Marco Fanizzi, CEO di EMCItalia. “Credo ci sia un parallelismo ideale tra il mondo delbusiness e quello del golf, uno sport in cui tutti i giocatori, diqualsiasi livello, devono necessariamente adattarsi a condizioni digioco mutevoli, similmente a quanto accade oggi per i ruoli dimanagement, alle prese con un mercato in continuaevoluzione”.
Alain de Soultrait, direttoredell’European Challenge Tour, ha commentato: “Siamo lieti di potercontare sul supporto di un partner di fama mondiale come EMC per lagara che si disputerà a Roma. Ci auguriamo che ciò costituiscal’inizio di una lunga e proficua collaborazione. Il Challenge Tourrappresenta una vetrina ideale per le aziende, perché permette lorodi legarsi a un brand giovane così strettamente collegatoall’European Tour, uno dei circuiti più importanti del panoramagolfistico mondiale. Nelle edizioni precedenti la gara ha offertomomenti di intense emozioni come, ad esempio, quanto EdoardoMolinari si aggiudicò quella del 2009, un anno prima della suapartecipazione alla Ryder Cup. E Molinari ha dato una dimostrazioneeloquente di quanto sia competitivo il nostrotour”.
Nell’albo d’oro figura anche ilnome dello svedese Mikael Lundberg (2007), poi a segno in due garedell’European Tour. Nell’ultima edizione del 2011, invece, siimpose l’inglese Sam Little dopo un appassionante playoff con losvedese Pelle Edberg. Fu la terza vittoria stagionale per Littlecon conseguente promozione diretta al circuito maggiore. Inoccasione dell’EMC Golf Challenge il percorso dell’Olgiata GolfClub si presenterà rinnovato e certamente, ancora una volta, sirivelerà un banco di prova molto impegnativo per igiocatori.

?